rotate-mobile
Cultura

“Lavoro decente, equità ed inclusione: password per il presente e il futuro”, convegno all’università

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ricercatori, studiosi, operatori, servizi e professioni interessate al benessere, al futuro delle persone, e all’inclusione, sono chiamati alla ricerca di nuove visioni, di diverse sensibilità, di competenze da stimolare e mettere in circolo; a sperimentare soluzioni e buone pratiche per ridurre significativamente il numero di coloro che sono a rischio di espulsione, dal lavoro, dalla formazione, dalle comunità, o che potrebbero vedersi negato o affievolito il diritto alla cittadinanza attiva. Le persone che parteciperanno si porranno quesiti quali: Come dovremmo prenderci cura del nostro presente e del nostro futuro? Come possiamo costruire società attente alle persone, inclusive, capaci di generare vite di qualità, equità e lavori dignitosi?

Dal 5 al 7 ottobre p.v. si terrà all’Università di Padova la Conferenza Internazionale “Lavoro Decente, Equità ed Inclusione: Password per il presente e il futuro”, organizzata da diversi Centri e Dipartimenti dell’Ateneo, con il coinvolgimento del Coordinamento delle Università del Triveneto per l’Inclusione (UNI3V), della Regione Veneto e del Comune di Padova, di INAIL, Milc Foundation, e in collaborazione con l’European Society for Vocational Designing and Career Counseling, il Network NICE (Network for Innovation in Career Guidance & Counseling in Europe, che riunisce più di quaranta università Europee), il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata e il suo Laboratorio Larios, la Società Italiana Orientamento, Unicef Italia, la KIP International School ONU, la Rete dell’Economia Sociale Internazionale (Res-Int), Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Veneto. Partecipano anche numerose associazioni del territorio, fra cui il Centro Servizi Volontariato, la Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, UILDM, il Forum del Terzo settore.

Info web https://www.unipd.it/counseling-and-support2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lavoro decente, equità ed inclusione: password per il presente e il futuro”, convegno all’università

PadovaOggi è in caricamento