rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme

Lettere (R)esistenti per la Giornata della Memoria al centro civico Merini

In occasione della Giornata della Memoria Armamaxa Teatro presenta «Armando. Lettere (R)esistenti» con Enrico Vezzelli e la regia Enrico Messina

Un pomeriggio di grande teatro adatto anche ai ragazzi al centro civico - biblioteca Alda Merini di Montegrotto Terme domenica 29 gennaio alle 17.30. In occasione della Giornata della Memoria Armamaxa Teatro presenta «Armando. Lettere (R)esistenti» con Enrico Vezzelli e la regia Enrico Messina.

Lettere

Lo spettacolo, gratuito, è una storia vera che unisce tre generazioni: il figlio Enrico, il padre Mario e il nonno Armando.  Nasce dalle lettere da Mario, appena dodicenne, a suo padre Armando durante la II° Guerra Mondiale. Leggendole, Enrico ricostruisce la sua storia, quella piccola di un bambino e della sua città, che si intreccia con la nostra storia, quella grande e dolorosa del nostro Paese. Tra forma epistolare, ricordi d'infanzia e immagini che profumano di pane caldo, Armando racconta l'orrore della guerra e della tirannia con la leggerezza e lo sguardo un po' fuori luogo del clown.

Evento

L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montegrotto Terme, può essere prenotato su Eventbrite. Per informazioni chiamare il 393 9812287. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere (R)esistenti per la Giornata della Memoria al centro civico Merini

PadovaOggi è in caricamento