Lettere (R)esistenti per la Giornata della Memoria al centro civico Merini
In occasione della Giornata della Memoria Armamaxa Teatro presenta «Armando. Lettere (R)esistenti» con Enrico Vezzelli e la regia Enrico Messina
Un pomeriggio di grande teatro adatto anche ai ragazzi al centro civico - biblioteca Alda Merini di Montegrotto Terme domenica 29 gennaio alle 17.30. In occasione della Giornata della Memoria Armamaxa Teatro presenta «Armando. Lettere (R)esistenti» con Enrico Vezzelli e la regia Enrico Messina.
Lettere
Lo spettacolo, gratuito, è una storia vera che unisce tre generazioni: il figlio Enrico, il padre Mario e il nonno Armando. Nasce dalle lettere da Mario, appena dodicenne, a suo padre Armando durante la II° Guerra Mondiale. Leggendole, Enrico ricostruisce la sua storia, quella piccola di un bambino e della sua città, che si intreccia con la nostra storia, quella grande e dolorosa del nostro Paese. Tra forma epistolare, ricordi d'infanzia e immagini che profumano di pane caldo, Armando racconta l'orrore della guerra e della tirannia con la leggerezza e lo sguardo un po' fuori luogo del clown.
Evento
L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montegrotto Terme, può essere prenotato su Eventbrite. Per informazioni chiamare il 393 9812287.