rotate-mobile
Cultura

Rassegna “Il libro immaginato”, incontri letterari nei luoghi da leggere e sognare a Este

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ha preso ufficialmente il via il calendario delle manifestazioni culturali e artistiche estive promosse dal comune di Este per "Incontri d'Estate Este 2017".
Dal cinema al teatro, dalla musica alle mostre, agli incontri letterari e d'archeologia: sono numerosissimi gli appuntamenti per ogni fascia di pubblico, in centro e nel territorio atestino, fino a settembre ed oltre.

SCARICA IL PROGRAMMA UFFICIALE

Non è interessato solo il centro storico dalle proposte che compongono il calendario estivo, anche le frazioni saranno vissute con tante iniziative, mentre luoghi per lo più inediti, come Villa Albrizzi, il sagrato della Chiesa della Salute, la Barchessa di Este Nuova, l'ex Collegio Vescovile, faranno da palcoscenico agli appuntamenti letterari de “Il libro immaginato”.

La città sarà protagonista di questa innovativa rassegna di incontri con gli autori proposta da Francesco Lopergolo e curata dal noto scrittore, regista, drammaturgo atestino Giancarlo Marinelli.
L'artista di multivisione Lopergolo farà vivere esperienze multisensoriali senza paragoni, con performance di musica e immagini proiettate sulle facciate degli edifici che faranno da quinta agli incontri.

PROGRAMMA

Ingresso libero.
In caso di maltempo, per gli eventi del 7, 14, 28 luglio e 4 agosto: Cinema Teatro Farinelli.

INFORMAZIONI

Ufficio IAT - via Guido Negri, 9/a
da martedì a venerdì 9.30-12.30 – 16-19; sabato e domenica 9.30-15.30.
0429.600462 – iat@comune.este.pd.it
Informazioni e aggiornamenti sul sito www.comune.este.pd.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna “Il libro immaginato”, incontri letterari nei luoghi da leggere e sognare a Este

PadovaOggi è in caricamento