rotate-mobile
Cultura

Festival Liricheggiando “Il Fascino del Belcanto”, tutti gli appuntamenti con la rassegna “Selvazzano... Città della lirica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Torna nella sua settima rassegna la rassegna “Selvazzano... Città della lirica” con “Il Fascino del Belcanto” che si terrà all’Auditorium S. Michele Arcangelo in Via Roma 68/B a Selvazzano Dentro. L’appuntamento inaugurale è previsto per domenica 1 ottobre alle ore 16.30 con “Rita, ossia il marito picchiato”.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL LIRICHEGGIANDO 2017

La manifestazione è inserita nel circuito culturale RetEventi della Provincia di Padova.

“Da sette anni – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo - il Belcanto anima l’autunno di Selvazzano con un’iniziativa molto attesa dai Cittadini che viene portata avanti con entusiasmo e passione dalla nostra Amministrazione. La programmazione 2017 è ricca di eventi di alto profilo artistico che coinvolgono non solo la Città di Selvazzano Dentro, ma anche molti altri Comuni della Provincia di Padova dando vita alla terza edizione del Festival Liricheggiando. Il progetto è nato dalla sinergia tra le amministrazioni comunali di Selvazzano Dentro, Montegrotto Terme, Saccolongo, il Circolo della Lirica di Padova coordinate dalla direzione artistica dell’Associazione Artes e dal Maestro Nicola Simoni”.

“Il palcoscenico dell’Auditorium San Michele Arcangelo - aggiunge l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi - ospiterà una grande formazione orchestrale, un coro, due gala lirici, un’opera in forma di concerto, due gala lirico teatrali ed un concerto lirico-strumentale. Ma non è finita qui, tra le novità 2017 troviamo due lezioni concerto rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Selvazzano Dentro tenute da Silvia Regazzo (mezzosoprano), Erika Simoni (flauto) e Alberto Bettin (pianoforte). Il presente progetto intende presentare un modello finalizzato alla diffusione dell’opera lirica all’interno delle scuole. Lo scopo è quello di stimolare nei ragazzi la percezione delle varie componenti del messaggio musicale. La stagione è strutturata in modo da far conoscere allo spettatore le diverse sfaccettature della musica vocale ed avvicinare tutta la Cittadinanza, dai bambini agli adulti, al mondo della musica e al culto del bello. All’indubbio valore artistico degli interpreti si aggiunge il significato sociale: i concerti della stagione lirica a Selvazzano, come di consueto, non prevedono un biglietto d’ingresso, ma viene data la possibilità di lasciare un’offerta libera a favore dell’Associazione “L’isola che c’è”, impegnata da anni a sostegno all’ospice pediatrico di Padova”.

PROGRAMMA

Da domenica 1 ottobre a sabato 23 dicembre all’Auditorium S. Michele Arcangelo di Selvazzano Dentro

Ingresso gratuito.

INFORMAZIONI

La rassegna si svolgerà all’auditorium S. Michele Arcangelo di Selvazzano Dentro in via Roma 68/B

Direzione Artistica: Nicola Simoni
Associazione Artes www.artesitalia.it
Info: Ufficio Cultura
Piazza Puchetti, 1 | Selvazzano Dentro | PD
tel. 049 8733999
cultura@comune.selvazzano-dentro.pd.it
www.comune.selvazzano-dentro.pd.it
Info: Associazione Artes
artes.padova@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Liricheggiando “Il Fascino del Belcanto”, tutti gli appuntamenti con la rassegna “Selvazzano... Città della lirica”

PadovaOggi è in caricamento