rotate-mobile
Cultura Piazze

“Mamme alla riscossa: nuove rotte per il lavoro”, tutti gli incontri a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 18 ottobre al 22 novembre l’associazione Città delle Mamme e Progetto Giovani del Comune di Padova realizzano il ciclo di incontri "Mamme alla riscossa", un percorso tra temi e spazi che consentono alle giovani mamme di riaffacciarsi al mondo del lavoro.

L'INIZIATIVA

Essere mamma aumenta il potenziale di competenze, capacità creativa e organizzativa delle donne.
Perchè non tentare di rigiocare e reinvestire tutto ciò in una rinnovata identità lavorativa?
Cinque appuntamenti, cinque spazi family friendly, e cinque incontri con esperti e professionisti per le giovani mamme che cercano informazioni, stimoli e nuove opportunità utili alla propria crescita personale e professionale.

“Mamme alla riscossa: nuove rotte per il lavoro” è un contesto per giovani mamme in cui allenare competenze, fare squadra, offrire motivazioni e favorire lo scambio di esperienze utili a stimolare la propria capacità d’iniziativa professionale e imprenditiva.

Si affronteranno, da diverse prospettive, i temi del rientro post-maternità e delle possibili ricollocazioni professionali per le giovani mamme.
Le differenti sedi permetteranno di favorire il confronto e di accogliere anche i più piccoli.

PROGRAMMA

Mercoledì 18 ottobre - Ufficio Progetto Giovani
Incontro di conoscenza reciproca e coesione fra le mamme presenti al fine di far emergere, in maniera costruttiva, le difficoltà ma anche i sogni e gli obiettivi professionali di ciascuna partecipante, attraverso un gioco esperienziale e successiva condivisione di gruppo.
a cura di Giulia Cinque - career counselor

Mercoledì 25 ottobre - Ca’ Sana Cibo Arte Cultura
Soft skills, networking e un pizzico di creatività: elementi chiave per rimettersi in moto in modo più consapevole allargando la propria visuale sul lavoro.
a cura di Caterina Ietti - Fondazione Adecco

Mercoledì 8 novembre - Il Mondo Che Non Vedo
Gli strumenti e le opportunità per l’inserimento lavorativo. Opportunità formative per adulti, Politiche Attive, associazionismo e start up, i servizi di Progetto Giovani a sostegno dell’occupazione.
a cura degli operatori dell’area Informagiovani dell’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova

Mercoledì 15 novembre - Casetta Giardino Cavalleggeri
La ricerca attiva del lavoro. La motivazione, la determinazione e l’importanza dell’obbiettivo per un inserimento lavorativo efficace.
a cura di: Roberto Mairo - Synergie Italia

Mercoledì 22 novembre - Talent Lab
Imprenditoria femminile. Esperienze concrete di realtà imprenditoriali femminili del territorio.

INFORMAZIONI E PARTECIPAZIONE

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è richiesta la registrazione online attraverso il modulo presente nel dettaglio di ciascuna data sul sito https://www.progettogiovani.pd.it/mamme-alla-riscossa-nuove-rotte-per-il-lavoro/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mamme alla riscossa: nuove rotte per il lavoro”, tutti gli incontri a Padova

PadovaOggi è in caricamento