rotate-mobile
Cultura

Max Arduini ospite a BluRadioVeneto per presentare l’album "½ vivo ½ postumo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 20 dicembre alle ore 21.30, Max Arduini sarà ospite a BluRadioVeneto all'interno del programma "Rockwave Live": quattro chiacchere e tanta musica con Maurizio Calzavara e Flavio Bilato per parlare del nuovo album "½ Vivo ½ Postumo".

Poliedrico e sanguigno, Max Arduini è un cantautore nel senso più pieno della parola: un autore cioè che plasma parole a braccetto con i suoni e che utilizza il verbo come strumento per raccontare e per scolpire storie, personaggi e pensieri.
Mettendo la passione in ogni verso e in ogni accordo.

Ogni canzone di Arduini è un po' come un piccolo grande film: paesaggi e personaggi compaiono e attraversano l'ascolto, tracciando emozioni e pensieri.

Ravennate d'origine, non a caso Max si è formato nei circuiti underground del riminese e della Romagna, quella dei locali dove si fa musica la sera, delle fisarmoniche (come quella che suonava il bisnonno), del mare e della nebbia fitta.
Cascato su un palco quasi per caso alla fine degli anni '80, Max ha oramai alle spalle trent'anni di musica, quotidiana, fatta di palchi e di locali.
Fra gli artisti di The best of Demo 2010-11 è il primo classificato del Mei 2011 con "La settima casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Arduini ospite a BluRadioVeneto per presentare l’album "½ vivo ½ postumo"

PadovaOggi è in caricamento