rotate-mobile
Cultura Portello / Porta Portello

Una serie di storie segrete tra fiume e terra, per tutti: torna lo spettacolo “Memorie del Portello”

In programma giovedì 21 giugno in piazza Portello a ingresso libero, rientra nella manifestazione “Portello Segreto”

Un grande successo da replicare. Per tutti: l’associazione culturale Fantalica (con il contributo del Comune di Padova e di AcegasAps-Amga Gruppo Hera) ripropone lo spettacolo “Memorie del Portello - Storie tra il fiume e la terra”, evento gratuito che si terrà in piazza Portello giovedì 21 giugno.

Lo spettacolo

Uno spettacolo che rientra nella manifestazione “Portello Segreto” e che nelle scorse edizioni ha incontrato i favori dei moltissimi spettatori accorsi. Si tratta di un collage di teatro-canzone di e con Andrea Pennacchi e Maria Virgillito con l’aiuto della musica di Giorgio Gobbo. Prendendo spunto dalla loro esperienza di vita all’interno di questo antico borgo, il trio propone spezzoni di storie segrete e racconti mai rivelati. Lo spettacolo è una raccolta di memorie, alcune storiche (i cui personaggi sono conosciuti) e altre private, tratte dai ricordi personali di chi le ha vissute sulla propria pelle.

Visita a Porta Portello

Prima dello spettacolo, dalle ore 20 alle 21 sarà possibile visitare Porta Portello dall’acqua con la collaborazione dell’associazione Comitato Mura e gli Amissi del Piovego. L’ingresso allo spettacolo è libero., mentre la visita a Porta Portello è a pagamento su prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serie di storie segrete tra fiume e terra, per tutti: torna lo spettacolo “Memorie del Portello”

PadovaOggi è in caricamento