"Mettete dei fiori nei vostri coni", nuovi gusti di gelato per Flormart alla gelateria Giotto

La Gelateria Giotto di Padova presenta cinque gusti inediti ispirati ai sapori di piante e fiori, in onore dell'esposizione florovivaistica che sta per arrivare in città

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La città di Padova ospita a PadovaFiere, dal 21 al 23 settembre, Flormart 2016, il 67esimo salone internazionale del florovivaismo, giardinaggio e architettura del paesaggio che coinvolge ogni anno circa 25mila visitatori.

I pasticceri della Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova, di cui la gelateria è figlia, hanno deciso di partecipare a modo loro, con il gelato, ad un evento così importante per la vita cittadina, preparando gusti che profumano di fiori e di campi.

Il suggestivo "tema florovivaistico", dunque, sintetizzato nel motto "Mettete dei fiori nei vostri coni", sarà raccontato in cinque gusti speciali, con gelati al gusto di miele e rosmarino, topinambur al timo limonato e sorbetti al tè verde e gelsomino, sambuco e limone e cioccolato e lavanda, disponibili in assaggio ai visitatori della fiera, e in vendita per tutta la settimana, alla Gelateria di in via Eremitani.

I gelati della Giotto contengono pochi ingredienti, semplici e di gran qualità. Si sciolgono a contatto con l'aria e hanno colori tenui perché la loro preparazione non prevede l'utilizzo di semilavorati, aromi di sintesi o coloranti. Se mangiati ad occhi chiusi, restituiscono l'emozione di riconoscere la ricchezza del latte, il profumo della frutta fresca di stagione e il sapore di ingredienti che arrivano da piccole fattorie del territorio.

Quello che rende unico ogni gusto, però, è un ingrediente speciale, la passione per il gelato, una concreta possibilità di lavoro per i detenuti pasticceri del carcere Due Palazzi di Padova che, attraverso la lavorazione manuale e il contatto con materie prime d'eccellenza, tornano ad appassionarsi alla vita e ne ritrovano il sapore.

INFORMAZIONI

Gelateria Giotto, via Eremitani, 1
049665767 - gelateriagiotto.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento