rotate-mobile
Cultura

Miss mamma italiana, 8 padovane in concorso per il titolo di reginetta di bellezza 2017

Domenica sera, al Pala Folgaria, con inizio alle ore 21, la finale Nazionale

Da giovedì a domenica 25 giugno, la località turistica di Folgaria (Trento), ospita le fasi finali della 24° edizione di “Miss Mamma Italiana 2017”, concorso nazionale di bellezza - simpatia con marchio registrato, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, “Miss Mamma Italiana” (è il primo in Italia dedicato alla figura della mamma) è una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.

SELEZIONI. Centinaia le mamme partecipanti alle oltre 100 selezioni che si sono tenute in ogni regione d’Italia a partire dal mese di luglio dello scorso anno, fino all’ultima selezione, che si è svolta domenica 11 giugno in provincia di Padova, ma solo le 35 vincitrici delle finali Regionali da giovedì 22 giugno hanno raggiunto Folgaria per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2017”.

PASSERELLA. Nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 giugno, le mamme pre finaliste, sia al mattino che al pomeriggio, saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e per le prove, mentre in serata, a partire dalle ore 21 al Pala Folgaria, sono in programma le due Pre Finali, dove oltre ad effettuare la classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, le mamme dovranno sostenere alcune prove di abilità come cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica, cantare una ninna nanna e tante altre prove creative e sportive.

FINALE. Domenica 25 giugno, al mattino, durante un mattinata di spettacolo, nella piazza di Folgaria, verranno proclamate le 18 mamme staccheranno il pass per domenica sera, dove, sempre al Pala Folgaria, con inizio alle ore 21, avrà inizio la Finale Nazionale, con proclamazione di “Miss Mamma Italiana 2017” (l’ingresso alle 3 serate è gratuito).

PADOVANE. Otto le mamme provenienti dal territorio padovano: Lucia Vianello, 42enne di Piove di Sacco, Mary Lenoci, 38enne di Padova, Lucia Trimarchi, 45ennedi Legnaro, Yuliya Zgonnikova 43enne di Massanzago, Elena Viale 28enne di Albignasego, Luana Brocadello, 42enne di Arzegrande, Edy Fabriani 38enne di Este e Meghi Chinello 30enne di Brugine.

CALENDARIO. Nella giornata di lunedì 26 giugno, la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia, saranno impegnate per gli scatti fotografici utili alla realizzazione del Calendario di “Miss Mamma Italiana 2018”, il calendario è alla sua 15° edizione. La serata finale sarà presentata da Marco Senise, da Monica Pignataro “Miss Mamma Italiana 2013” e da Daniela Bresciani “Miss Mamma Italiana Gold 2014”. “Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss mamma italiana, 8 padovane in concorso per il titolo di reginetta di bellezza 2017

PadovaOggi è in caricamento