87 alunni delle classi quinte di Montagana aderiscono al progetto “Disegna la tua vela”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si appresta a partire la prima edizione del progetto disegna la tua vela, un evento unico nel suo genere ideato e sviluppato da Cesenatico Bellavita, che ha lo scopo di coinvolgere i bambini delle scuole elementari per avvicinarli alla cultura marinara in maniera giocosa e divertente, e a cui aderiranno tra gli altri 87 alunni di 5 classi della scuola primaria Massimo d’Azeglio di Borgo San Zeno di Montagnana.

Ogni bambino appartenente alle classi che aderiranno all’iniziativa riceverà un kit contenente un pezzo di stoffa su cui disegnare la vela, il disegno deve avere come tema il mare in tutte le sue declinazioni, come luogo di vacanza, ma anche pesca e navigazione, l’unico limite è l’immaginazione. All’interno del kit saranno presenti anche una mini guida di Cesenatico e il regolamento del concorso, oltre a dei coupon di sconto dal valore di 50 euro per trascorrere un weekend a Cesenatico, o del valore di 100 euro per soggiornare una settimana.

Le buste affrancate saranno poi richiuse con dentro la vela disegnata e rispedite a Cesenatico Bellavita. I pescatori con grande maestria cuciranno insieme tutti i disegni per formare una grande vela, che sarà poi issata nel Porto Canale di Cesenatico venerdì 17 giugno, in sostituzione di una delle vele storiche che adornano le barche esposte al museo, dove resterà per tutto il weekend così che i bambini e le loro famiglie possano ammirarla. Alla cerimonia presenzieranno le autorità locali e i bambini delle scuole elementari di Cesenatico, vogliosi di conoscere l’idea che i loro coetanei di città lontane hanno del mare.

Al progetto aderiranno una cinquantina di classi della zona emiliano-lombarda.

CHI SIAMO

Cesenatico Bellavita è un consorzio di hotel di varie tipologie unitisi con lo scopo di promuovere l’ospitalità a Cesenatico, proponendo la migliore soluzione per chi voglia trascorrere le proprie vacanze in questo incantevole borgo romagnolo, dove l’accoglienza è un vero e proprio stile di vita. Ogni informazione è disponibile sul nostro sito web www.cesenaticobellavita.it o la pagina facebook www.facebook.com/CesenaticoBellaVita/.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento