Arte, Vittorio Sgarbi sceglie un'artista padovana per la sua mostra a Cervia

Due dipinti dell'artista Elena Zanardi, residente a Montegrotto Terme, sono stati personalmente selezionati dal critico d'arte Vittorio Sgarbi e saranno esposti nell'ambito della manifestazione "I Mille di Sgarbi", in programma a Cervia dal 3 al 12 luglio presso i Magazzini del Sale

I due dipinti di Elena Zanardi scelti da Vittorio Sgarbi

Due dipinti dell'artista Elena Zanardi, residente a Montegrotto Terme, sono stati personalmente selezionati dal critico d'arte Vittorio Sgarbi e saranno esposti nell'ambito della manifestazione "I Mille di Sgarbi", in programma a Cervia dal 3 al 12 luglio presso i Magazzini del Sale.

Mostra

L’evento restituisce una fotografia dello stato dell’arte contemporanea in Italia, con lo scopo di far conoscere anche il lavoro di artisti emergenti. La pittrice è stata selezionata tra più di mille artisti, e due sue opere dal titolo "Twiggy" ed "Elisabetta II" saranno esposte alla collettiva. Elena Zanardi libera la sua creatività in un stile proprio: con un linguaggio pop, grafico, essenziale lascia riaffiorare le donne della storia del novecento con estrema grazia e semplicità; è una maestra nel ritrarre donne che hanno in qualche modo segnato la storia del costume della società. L'artista ha partecipato con le sue opere a diverse esposizioni a Parigi, Londra, Berlino e Innsbruck oltre che in italia a Milano Venezia e Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Albignasego: filmano e deridono il professore in aula, sospesi quindici studenti

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

Torna su
PadovaOggi è in caricamento