rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Mostre artistiche collettive "Step by step" a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 9 novembre al 14 dicembre si tengono a Padova quattro mostre artistiche collettive dal titolo "Step by step", promosse dall' Assessorato alle Politiche Giovanili.
Inaugurazioni alle ore 18.30. 

Esposizione, in quattro mostre collettive, di opere di giovani artisti, esito del progetto promosso dall’ Assessorato alle politiche giovanili Step by step. 
Ogni esposizione viene aperta da un momento inaugurale in cui i curatori presentano al pubblico i lavori dei propri artisti.

Sedi delle mostre:

  • Centro Universitario Padovano, via Zabarella, 80 - Padova

  • Conservatorio Pollini, via Carlo Cassan, 17 - Padova

Inaugurazioni

Le mostre sono visitabili per le due settimane successive alla data di inaugurazione.
Dalle ore 7 alle 19, tutti i giorni al Centro Universitario Padovano.
Dalle ore 9 alle ore 19.30, dal lunedì al sabato, al Conservatorio Pollini.

Inoltre, mercoledì 30 novembre dalle 15.30, alla Libreria Zabarella di via Zabarella, l’artista Alessio Mazzaro presenterà un intervento performativo intitolato “Rosencrantz e Guildenstern sono vivi”.
Alle 19 segue un incontro pubblico con l’artista.

IL PROGETTO STEP BY STEP 

Studio, lavoro, metodo e relazione sono tra gli ingredienti necessari per far crescere e coltivare i talenti creativi del nostro territorio. Giovani artisti e giovani curatori devono poter sperimentare sul campo le proprie professionalità mettendo alla prova passioni e ambizioni. 

Con queste premesse è nato a giugno 2016 il progetto di formazione Step by Step rivolto ai giovani under 35 che vogliono fare un primo passo verso le professioni in ambito artistico. 

Step by Step è un percorso formativo a cura dell'Assessorato alle Politiche Giovanili che si propone di dare la possibilità agli artisti padovani selezionati dall’archivio GAI (Giovani Artisti Italiani) e agli studenti di Storia dell’arte contemporanea dell’Università degli Studi di Padova di misurarsi in un contesto reale, concreto e pratico. 

Il progetto è articolato in una serie di incontri formativi e riunioni di monitoraggio mensili e si conclude con la realizzazione di un ciclo di mostre di giovani artisti, presentati dai curatori emergenti presso alcuni spazi della città che già ospitano giovani e studenti.

INFORMAZIONI

Ufficio Progetto Giovani - area Creatività
via Altinate, 71 - Padova 
Telefono 049 8204795 
Fax 049 8204747 
Email pg.creativita@comune.padova.it
Sito web www.padovanet.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre artistiche collettive "Step by step" a Padova

PadovaOggi è in caricamento