rotate-mobile
Cultura Battaglia Terme

Il Muba di Bataglia al Lago film fest con un documentario su Riccardo Cappellozza

Un ritratto/omaggio al grande barcaro e fondatore del Museo, recentemente scomparso. La proiezione sarà domenica 26 luglio alle 21 a Revine Lago (Treviso)

Il MUBA, il museo dei Barcari di Battaglia Terme, cioè il museo civico della navigazione fluviale, parteciperà alla 16esima edizione del Lago Film Fest – festival internazionale di cinema indipendente  a Revine Lago (Treviso).

Il Festival

Si terrà dal 24 luglio fino al 2 agosto, dieci giorni di cinema all'aperto in riva al lago di Revine-Lago, con uno schermo di 14 metri dove le proiezioni inizieranno alle ore 21 divise nelle categorie Internazionali, Nazionali, Nuovi segni e Regione del Veneto.  

L'evento

Dalla collaborazione con il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, verrà proiettata in anteprima mondiale domenica 26 luglio alle ore 21, l’ultima produzione Lago Film Fest: il documentario “L’ultimo barcaro”, diretto da Nicola Lunardelli e Carlo Mingotto, un ritratto/omaggio al grande Riccardo Cappellozza, barcaro e fondatore del Museo, recentemente scomparso. 

La voga alla veneta

Inoltre per tutta la durata del Festival sarà presente al lago la gondola di TVB – Traditional Venetian Boats, l'associazione che gestisce il Museo, che ospiterà i visitatori che vorranno godere di una navigazione lenta, condotta a remi con la tecnica della voga alla veneta, vivendo un'esperienza da barcari. I fondi così raccolti contribuiranno a finanziare il Museo.

Per informazioni e prenotazioni sul servizio gondola: 3487077807

Museo Civico della Navigazione Fluviale

Via Ortazzo 63 - Battaglia Terme (CAP 35041 - PD)
info@museonavigazione.eu
tel. 049525170 - sms/whatsapp 3456822956
www.museonavigazione.eu
Facebook: @MuseoDellaNavigazioneFluviale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Muba di Bataglia al Lago film fest con un documentario su Riccardo Cappellozza

PadovaOggi è in caricamento