“Musei IN Biblioteca”, alla scoperta del territorio padovano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Musei IN Biblioteca: presentazioni e laboratori didattici alla scoperta del ricco patrimonio del nostro territorio.

Sarà un calendario fitto di iniziative e attività di laboratorio quello che si terrà nei mesi di novembre e dicembre realizzato grazie alla collaborazione tra la Rete dei Musei provinciali e le Biblioteche comunali.
Le biblioteche si attivano infatti come centri di promozione del patrimonio storico e culturale del territorio per farlo conoscere ai bambini e alle famiglie, ma anche ad educatori ed insegnanti.
Dieci incontri di presentazione dei Musei nelle biblioteche che regaleranno ai partecipanti emozioni ed esperienze indimenticabili. 

“I Musei come spazio da vivere – ha spiegato il presidente della nuova provincia di Padova Enoch Soranzo - offrono tante proposte indirizzate alle scuole: visite guidate, lezioni in aula ed escursioni, ma noi abbiamo fortemente voluto farli diventare anche luoghi aperti ad eventi, concerti, manifestazioni e conferenze.
Solo così il museo diventa un posto vitale, accogliente, piacevole, e capace di regalare emozioni.
Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati che piano piano si stanno ottenendo perché le potenzialità ci sono tutte e quindi un ringraziamento va alle Biblioteche per il supporto che ci danno nella diffusione di tutte queste iniziativa e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio museale esistente nel territorio.
Abbiamo bisogno di farlo conoscere ai cittadini e questi dieci incontri sicuramente ci daranno un grande aiuto”. 

Gli spazi museali possono essere affittati anche per organizzare feste o per attività di laboratorio ludico-didattiche adatte ad ogni età.

Per informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare direttamente le biblioteche dei comuni aderenti.
I laboratori sono gratuiti. 

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI

Provincia di Padova - Settore Cultura
049 8201457

Torna su
PadovaOggi è in caricamento