rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Altinate, 71

Concerti, dj set, talk e workshop: musica per tutti i gusti al Future Vintage Festival

C'è solo l'imbarazzo della scelta: apre le danze Luchè giovedì 12 al Parco della Musica, e "l'ultimo disco" lo suona Dj Ralf domenica 15 allo Chic Nic ai Giardini dell'Arena

Concerti live, dj set, talk e incontri gratuiti con il pubblico. La decima Edizione di Future Vintage Festival torna con una nuova offerta musicale con i più importanti esponenti del panorama nazionale e internazionale. Un’occasione di incontro tra artisti provenienti da mondi e subculture diverse. Icone leggendarie in continua evoluzione e nuove generazioni pronte a reinterpretarne l’eredità creando nuovi linguaggi.

Performance live

Eventi serali e performance live, tra concerti e dj set: il programma della kermesse ospiterà grandi artisti:

Luchè in concerto (giovedì 12 settembre - Preview Ufficiale di Future Vintage Festival, Parco della Musica): dopo l’uscita del suo ultimo album “Potere” entrato direttamente alla numero 1 dei dischi più venduti in Italia, torna con un live di preview del Future Vintage Festival. Considerato uno degli artisti veterani più originali del rap contemporaneo, vanta collaborazioni con Guè Pequeno, Marracash, Sick Luke, Charlie Charles e molti altri.

Afrikaa Bambaataa, dj set (venerdì 13 settembre - Chic Nic ai Giardini dell’Arena): rapper, produttore leggendario e pioniere del genere hip-hop, è una delle figure storiche più rappresentative del genere. Precursore di sonorità inedite, con la sua Planet Rock prima traccia hip-hop costruita su una base elettronica, ha inventato l’electro-funk. A lui sono attribuite la paternità della house, della techno, del freestyle, del Miami bass e del funk carioca.

M¥ss Keta in concerto - (sabato 14 settembre Future Vintage Festival Official Night - Padova Pride Village): misteriosa cantante dal volto velato del momento, un successo nato dal web che racconta la caricaturale anima kitsch e grottesca della nuova Milano da bere, tra eccessi, lusso, mondanità e nuove sonorità tra il rap, l’elettronica e il pop. Di recente è tornata con un nuovo grande successo, Pazzeska, con la partecipazione di Guè Pequeno, tratto dall’ultimo album Paprika.

Clap! Clap! dj set (sabato 14 settembre - Chic Nic ai Giardini dell’Arena): alias Cristiano Crisci, è un produttore e artista di fama internazionale, uno dei nuovi e più acclamati talenti italiani nel mondo, prodotto da Paul Simon, creatore di un’inedita miscela di global dance, world music e l’elettronica di Londra e Chicago, che l’ha portato a presenziare nelle principali dancefloor e festival internazionali, dal Boiler Room al Giappone.

Dj Ralf dj set (domenica 15 settembre - Chic Nic ai Giardini dell’Arena): dal 1987 icona del nightclubbing in Italia e uno storico dj di musica house, ha suonato nei principali club internazionali, come il Cocoricò, Echoes, Alterego, Hollywood, Pacha, Amnesia, Space di Ibiza, Vertigo di Londra, Bar Room di Miami e molti altri;

Venerdì 13 settembre

Questi gli ospiti musicali di venerdì 13 settembre:

Zen Circus (ore 17): Andate tutti affanculo, la rocambolesca storia di uno dei gruppi protagonisti degli ultimi vent’anni di rock italiano.

Chadia Rodriguez (ore 17.30): la giovane rapper indipendente e sfrontata, il nuovo talento emergente della scena trap italiana, assieme a Wad, conduttore radiofonico e figura di riferimento del mondo rap e urban in Italia.

Massimo Riva Vive! (ore 20): la vicenda umana dell’icona del rock italiano, lo storico chitarrista e amico di Vasco Rossi, tratto dall’ultimo libro biografico (con la sorella Claudia Riva).

Sabato 14 settembre

Questi gli ospiti musicali di sabato 14 settembre:

Myss Keta (ore 16): eccessi e mondanità della misteriosa cantante del momento dal volto velato.

Cristiano Godano (ore 18.30): presentazione di "Nuotando nell’aria", l’ultimo libro dello storico frontman dei Marlene Kuntz.

Domenica 15 settembre

Questi gli ospiti musicali di domenica 15 settembre:

La sfida dei grandi Live (ore 15): le sfide del music management del futuro, con Valeria Arzenton di Zed Live! leader nazionale dei grandi eventi del nostro paese, la donna che vuole scardinare il monopolio del music management in Italia.

Fast Food Music (ore 18.30): dietro le quinte dei brani di successo contemporanei, con produzione in tempo reale, autotune e dimostrazioni live.

Info

Future Vintage Festival 2019, 13-14-15 settembre Padova, Centro Altinate San Gaetano (via Altinate 71). info@futurevintage.it - www.futurevintage.it – www.facebook.com/PadovaVintageFestival. Instagram @futurevintagefestival #FutureVintageFestival #fvf2019 #BeDissident

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, dj set, talk e workshop: musica per tutti i gusti al Future Vintage Festival

PadovaOggi è in caricamento