Domenica, 17 Ottobre 2021
Cultura

Musikè porta a Padova il celebre coro di voci bianche di Vienna

Sabato 23 novembre alle ore 21.00 nella Chiesa di S. Maria dei Servi di Padova, la rassegna Musikè ospiterà i Wiener Sängerknaben, il Coro di voci bianche di Vienna, internazionalmente noto per le sue partecipazioni al Concerto di Capodanno

Sabato 23 novembre alle ore 21.00 nella Chiesa di S. Maria dei Servi di Padova, la rassegna Musikè ospiterà i Wiener Sängerknaben, il Coro di voci bianche di Vienna, internazionalmente noto per le sue partecipazioni al Concerto di Capodanno.

Wiener Sängerknaben

I Wiener Sängerknaben sono una formazione corale antichissima, le cui origini risalgono al coro di voci bianche della corte imperiale degli Asburgo, attivo fin dal 1296. E ancora oggi, secondo una tradizione iniziata nel 1498, ogni domenica i Wiener Sängerknaben partecipano alla Messa cantata nella Cappella Imperiale insieme a membri della Orchestra Filarmonica di Vienna e del Coro dell’Opera di Stato.

Coro

Per Musikè i Wiener Sängerknaben, diretti da Jimmy Chiang, proporranno un programma che unisce brani natalizi della tradizione mitteleuropea ad alcune pagine brevi e molto intense dei grandi compositori che si sono cimentati con questa formazione.

Wiener Sängerknaben 2-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musikè porta a Padova il celebre coro di voci bianche di Vienna

PadovaOggi è in caricamento