Concerto di Natale dell’OPV al Santo: dove ritirare gli inviti gratuiti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nell’ambito della Stagione concertistica 2016/17 dell’Orchestra di Padova e del Veneto, la Fondazione OPV riserva agli appassionati la possibilità di accedere gratuitamente al Concerto di Natale in programma lunedì 19 dicembre, alle ore 20.45, nella Basilica di Sant’Antonio a Padova.

I DETTAGLI DEL CONCERTO

Gli inviti gratuiti saranno in distribuzione presso l’Ufficio IAT di Galleria Pedrocchi (ore 10-18) lunedì 5 e martedì 6 dicembre esclusivamente per gli abbonati della Stagione OPV e, a partire da mercoledì 7 dicembre per tutti gli altri interessati.

Organizzato con la collaborazione straordinaria del Comune di Padova e con il sostegno di Cassa di Risparmio del Veneto e Caffè Diemme, il concerto prevede un programma articolato e suggestivo che ripercorre 400 anni di storia musicale, da Monteverdi a Henze, attraverso una serie di “rielaborazioni”.

Sotto la direzione di Marco Angius saranno eseguiti: Tre madrigali per orchestra di Monteverdi elaborati da Gianfrancesco Malipiero nel 1931; le Variazioni su un tema di Haydn op 56a di Johannes Brahms; quindi i Wesendonck Lieder di Wagner nell’elaborazione di Hans Werner Henze del 1976 (solista il mezzosoprano Beatrice Mezzanotte) e, infine, Tre corali di Bach orchestrati da Ottorino Respighi nel 1930.

Info: www.opvorchestra.it, tel. 049 656848

Torna su
PadovaOggi è in caricamento