rotate-mobile
Cultura

“Naviglio DiVino”, tornano le degustazione in navigazione notturna da Padova a Stra

Cinque appuntamenti alla scoperta del nostro territorio in un'atmosfera rilassante: cullati dall'acqua il percorso farà scoprire da un punto di vista tutto nuovo la città; non mancheranno poi i vini abbinati a degli assaggi proposti dalle attività vitivinicole, accompagnati da piccoli assaggi

Stanno per tornare anche le degustazioni in navigazione by night "Naviglio DiVino". In collaborazione con Strada del Vino Colli Euganei, PadovaNavigli offre un’eccezionale rassegna di degustazioni in navigazione by night da Padova a Stra e ritorno, tra Mura, Chiuse e sapori: ogni serata vedrà una Cantina diversa presentare cinque calici di vino abbinati a piccoli assaggi di prodotti del territorio!

Come si svolge l'evento

La serata avrà inizio con la partenza della motonave - prevista per le 21 (appuntamento ore 20.50) - dal Pontile del Portello di Padova.

La suggestiva navigazione by night di Naviglio DiVino si svolge sul tratto Padova-Stra e ritorno: lungo questo percorso sarà possibile ammirare, mentre si naviga lentamente in uscita da Padova, parte delle antiche Mura rinascimentali della città, che saranno illustrate agli Ospiti da una guida professionista durante l'aperitivo che si svolgerà sulla terrazza della motonave. Superata l'intersezione con il Canale San Gregorio, la motonave sfilerà davanti alla superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana.

1D553B6C-DE37-4707-BF6D-56AAD8312B5E-2

Una volta passata Villa Giovanelli, avrà inizio la degustazione delle cinque etichette di vino proposte dall'azienda vitivinicola protagonista della serata, accompagnati dai piccoli assaggi offerti da ristoratori e produttori del territorio.

Durante la navigazione, la motonave passerà attraverso la Chiusa di Noventa Padovana e la monumentale Chiusa di Stra, che potrà essere ammirata dalla terrazza panoramica. Superata la Chiusa di Stra, la motonave si girerà in corrispondenza di Villa Foscarini Rossi di Stra e inizierà la navigazione di rientro lungo lo stesso percorso, mentre a bordo continuerà la degustazione.

L'arrivo al Pontile del Portello di Padova è previsto per le 24 circa.

Naviglio Divino

Servizi a bordo

Terrazza panoramica, cabina passeggeri climatizzata, toilette, servizio bar.

Tariffe

Tutte le serate hanno un costo promozionale di 35 euro per persona!
Si può anche prenotare online e scegliere tra i metodi di pagamento: Carta di credito (VISA, MASTERCARD); bonifico bancario o pagamento in agenzia.

Cosa comprende il pacchetto

Il pacchetto comprende: navigazione Padova-Stra-Padova, tour leader, degustazione composta da 5 calici di vino accompagnati da piccoli assaggi, mezzo litro di acqua per persona. Eventuali bibite o snack aggiuntivi potranno essere acquistati presso il bar di bordo. Visualizza le nostre condizioni di prenotazione.

Nota bene:
In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'interno della cabina passeggeri della motonave.

Naviglio Divino

Programma

Info web

https://www.padovanavigli.it/it/naviglio-divino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Naviglio DiVino”, tornano le degustazione in navigazione notturna da Padova a Stra

PadovaOggi è in caricamento