menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Memorial di poesia "Benedetta Pendini", domani le premiazioni

Vincitrice del concorso è Nicoletta Fazio, poetessa della provincia di Chieti. Domani a palazzo Moroni la consegna dei riconoscimenti alla prima edizione del premio padovano dedicato alla figlia del pittore Fulvio Pendini

Ad aggiudicarsi il primo premio della prima edizione del concorso di poesia inedita “Memorial Benedetta Pendini – Cielo di Cristallo” di Padova è la poetessa di Lanciano (Chieti) Nicoletta Fazio.

LA VINCITRICE. L'autrice, in gara con la poesia dal titolo “Da una chiacchierata con Giuseppe Rosato”, verrà premiata domani, sabato 10 dicembre, alle 10.30 a palazzo Moroni. Nicoletta Fazio vanta un curriculum artistico di rilievo e ha pubblicato due sillogi poetiche: "Pensieri", Antonio Facchin Editore, 2002 e "Il tuo nome è un'isola", Book Editore, 2011.

IL CONCORSO. Benchè alla sua prima edizione, il “Memorial Benedetta Pendini” si segnala già come concorso letterario di prestigio, dedicato alla memoria di Benedetta Pendini, figura di ampio respiro culturale, padovana e figlia del pittore Fulvio Pendini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento