rotate-mobile
Cultura Limena / Via del Santo, 177

Esce il nuovo singolo di Thomas Avveduto, il giovane cantautore padovano che ha partecipato ad Amici 2021

Thomas Avveduto alla fine è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni

Il 1 dicembre uscirà il nuovo singolo “Dentro ai ricordi” di Thomas Avveduto, il giovane cantautore padovano che ha partecipato al programma televisivo “Amici 2021”. Il brano, prodotto dall’etichetta Daigomusic, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito in 240 Paesi. Thomas Avveduto alla fine è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni: partecipare, anche se solo per una settimana, al talent televisivo per eccellenza “Amici di Maria de Filippi” che è diventato, a detta di tutti, uno dei principali trampolini di lancio su scala nazionale per giovani artisti, cantanti, cantautori e ballerini. La produzione di Amici, fin dalle prime selezioni di quest’anno, lo ha subito notato, richiamandolo per i provini ben tre volte, fino alla chiamata ufficiale. Il suo ingresso al programma nella settimana del 25 ottobre e poi la sfida durante la puntata di domenica pomeriggio.

Thomas è seguito dalla casa di produzione Daigomusic che ne cura anche il management. Ha iniziato il suo percorso nel canto molto giovane, all’età di 11 anni. Le lezioni di canto con la vocal coach Chris Lirussi lo hanno formato negli ultimi anni e avvicinato, all’interno della Daigo Music School, alla scrittura musicale affiancato da autori e professionisti di fama nazionale.
In questi ultimi anni ha partecipato a diversi concorsi anche di respiro internazonale, tra i più significativi “Top Voice International” dove tra oltre 110 concorrenti provenienti da 9 Paesi di tutta Europa, si è classificato al primo posto nella categoria “duetti”, “Percoto Canta 2019” dove è arrivato in finale con un concerto dal vivo cantando con l’orchestra al Teatro Giovanni da Udine e “Malta Euro Stars” dove arriva in finale.

Nel 2018 il suo primo singolo “Non è poi male”. Nel 2020 il suo secondo singolo “Piove con il sole” che riscuote un discreto successo di ascolti sulle principali piattaforme digitali tra cui Youtube e Spotify. In questa piattaforma, ritenuta tra le più significative per il trend di crescita di un artista, vanta oltre 60.000 followers, non pochi considerando che è considerato ancora un emergente. Quali sono i tuoi progetti per il futuro? «Sicuramente quello di consolidare il mio percorso artistico non solo con le lezioni di canto ma anche con la scrittura di nuovi brani. Attualmente ne ho diversi e li stiamo lavorando con il mio produttore Nicola Albano, che ne cura anche gli arrangiamenti. Con la mia etichetta discografica Daigomusic stiamo lavorando ad un progetto più ampio. Spero potrà uscire anche un mio primo EP».

Ci sono delle uscite già in programma? «Il nuovo singolo che si intitola “Dentro ai ricordi” e che ho portato per la sfida ad Amici, uscirà a brevissimo. Probabilmente anche un videoclip. In trasmissione questa canzone l’ho presentata in forma non prodotta, in una versione acustica, poiché per regolamento non doveva essere già stata pubblicata. Sono contento perché il pubblico ha risposto positivamente sia in trasmissione che nei social. Vedremo come il pubblico delle piattaforme risponderà».

Come consideri i social network per la crescita di un artista oggi? «Sono sicuramente una incredibile opportunità perché consentono a chiunque di arrivare direttamente al pubblico e di far ascoltare i propri progetti. Spero che anche chi non mi conosce voglia fare un salto sul mio profilo Spotify “Thomas Avveduto” e sulla mia pagina Instagram @ThomasAvveduto e Facebook @ThomasAvvedutoOfficial. I miei video sono presenti nel canale ufficiale Youtube “Daigomusic” della mia etichetta discografica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il nuovo singolo di Thomas Avveduto, il giovane cantautore padovano che ha partecipato ad Amici 2021

PadovaOggi è in caricamento