rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cultura

Padova Pride 2023, sabato 3 giugno la manifestazione LGBTI torna a Padova

Chi si cura di te? è la domanda provocatoria, scelta dalla manifestazione per parlare di relazioni e intelligenza emotiva, diritti e pace

I diritti LGBTI tornano in piazza a Padova sabato 3 giugno, programma e location sono ancora da definire ma chiarissimo è il motivo per partecipare: prendersi cura, di sé stessə, delle relazioni che ci legano gli uni alle altre e tuttə insieme del mondo in cui viviamo. Mai come quest’anno la piazza del Padova Pride è intersezionale, unendo diritti civili, giustizia climatica, diritti sociali e socialità in una manifestazione che è parte del calendario della città e della comunità LGBTI.

«Il Pride è un giorno di lotta e di festa»

Chiara Cuccheri portavoce del Padova Pride e Presidente di Arcigay Tralaltro Padova: «Il Pride è un giorno di lotta e di festa, vogliamo portare la cura in piazza il 3 giugno e in tutta la città nei mesi che precederanno il culmine di questo percorso. La cura delle persone ai margini, che escono dai canoni, la cura del pianeta e delle generazioni che saranno costrette a vivere in condizioni sempre più estreme. Siamo prontə a lottare ogni giorno per un mondo più giusto»

Padova Pride

Come sempre il Padova Pride è parte di un ricco calendario di eventi che si svolgeranno nelle settimane e nei giorni precedenti per raccontare, creare socialità e informazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Pride 2023, sabato 3 giugno la manifestazione LGBTI torna a Padova

PadovaOggi è in caricamento