rotate-mobile
Cultura

Il parco letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei alla fiera “Tipicità” nelle Marche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

C’era anche il Parco letterario Francesco Petrarca, in rappresentanza del territorio padovano, alla ventiseiesima edizione di “Tipicità”, salone marchigiano delle eccellenze enogastronomiche, culturali e tradizionali. La fiera, che si conclude domani (5 marzo) a Fermo, ha ospitato quest’anno alcuni Parchi Letterari del Sud, Centro e Nord Italia, riunitisi per raccontarsi e celebrare Leopardi e la Sua Recanati, luogo simbolo dell’ispirazione nelle Marche, in Italia e nel mondo intero.

“‘Diversi ma uniti’, uno degli ideali della nostra associazion’ spiega la responsabile di Assoturismo del Veneto Centrale, Claudia Baldin “é stato il tema principale dell’evento durante la fiera “Tipicità” nelle Marche, che ha celebrato quest’anno i duecento anni della poesia Infinito di Leopardi e il nuovo Parco Letterario a lui dedicato. Assoturismo Confesercenti Padova era presente con il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, e con le imprese del club di prodotto turistico ormai consolidato e conosciuto a livello internazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei alla fiera “Tipicità” nelle Marche

PadovaOggi è in caricamento