rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Montegrotto Terme / Via Enrico Fermi, 1

Pedalando 2020: escursioni in bici in Veneto e non solo con partenza da Montegrotto

Escursioni in bici adatte a tutti

Scopri le nuovissime esperienze in bici, tra natura e storia, ideate dalla Cooperativa A perdifiato e dall'Agenzia Lovivo Tour Experience!

DAGLI EUGANEI AL BACCHIGLIONE - Domenica 8 marzo 2020 - Biciclettata che ci accompagnerà dai colli Euganei al fiume Bacchiglione, pedalando lungo le splendide ciclabili che corrono ai margini dei colli e sugli argini del placido fiume. Passeremo per l'abbazia di Praglia e lo splendido castello di San Martino della Vaneza, da dove proseguiremo sulla panoramica ciclabile lungo i meandri del fiume.

L'ANELLO DEI COLLI EUGANEI - Domenica 5 aprile 2020 - Bicicletta regina dei colli Euganei. Itinerario ad anello attorno a tutto il gruppo collinare, ricchissimo di panorami naturalistici, ville, castelli, paesi che ci raccontano la storia euganea. Consigliato a tutti coloro che non l'hanno ancora percorso ed occasione per rituffarsi in una giornata memorabile anche ai più veterani

DAI COLLI AL MARE - Domenica 17 maggio 2020 - Biciclettata imperdibile con partenza dall'ombra dei Colli Euganei ed arrivo al mare! Dopo i primi chilometri lungo l'anello ciclabile dei Colli Euganei, inizieremo a seguire i placidi corsi d'acqua che ci accompagneranno al mare, pedalando sugli argini del canale Vigenzone e del fiume Bacchiglione. La vista si aprirà poi sulla laguna e sulla città di Chioggia. Ormai manca poco, l'arrivo è previsto alla diga di Sottomarina, ci saremo conquistati il mare ed una traversata che ricorderemo a lungo! Consigliata la bici elettrica!

  • Partenza: Rustico di Villa Draghi, Via Enrico Fermi, 1, 35036 Montegrotto Terme PD.
  • Partenza ore 9, Rientro ore 18.
  • Distanza: 58 Km. Dislivello: 0, percorso completamente pianeggiante. Livello difficoltà: 3.
  • Prezzo: 40 euro a persona. La quota include servizio di guida e trasporto bici (per il ritorno Chioggia-Montegrotto).
  • Maggiori info al link: https://www.lovivo.it/esperienze/tour/sport/dai-colli-al-mare-pedalando-2020/

LA DOBBIACO-LIENZ - Domenica 5 luglio 2020 - Bastano 2 parole per capire di cosa si tratta e per desiderare di viverla! La ciclabile più conosciuta d'Italia, ci accompagnerà dalla val Pusteria all'Austria, su un percorso straordinario, immerso nei boschi ed adatto per tutti! Passeremo per San Candido ed in mezzo ad un paesaggio alpino e selvaggio, tra prati dal verde splendente e castelli isolati, pedaleremo sempre in leggera discesa fino a Lienz, seguendo il corso del fiume Drava. La cittadina austriaca di Lienz ci accoglierà con le case con le facciate colorate, i caffè a bordo strada, i piccoli negozi ed un mare di fiori e palme a mostrarci l’influsso mediterraneo. Imperdibile!

  • Partenza: Rustico di Villa Draghi, Via Enrico Fermi, 1, 35036 Montegrotto Terme PD.
  • Partenza ore 7, Rientro ore 20.
  • Distanza: 49 Km. Dislivello: -500 mt. Livello difficoltà: 3.
  • Prezzo: 50 euro a persona. La quota include il servizio di guida. Supplemento per servizio di trasporto bici (propria) 5 euro ciascuna bici (il trasporto della bici a noleggio è incluso nel prezzo del noleggio).
  • Maggiori info al link: https://www.lovivo.it/esperienze/tour/sport/dobbiaco-lienz-pedalando-2020/

LA RIVIERA DEL BRENTA E VENEZIA - Domenica 27 settembre 2020 - Inedita biciclettata con partenza dall'ombra dei Colli Euganei ed arrivo a Venezia! Costeggiando tranquilli corsi d'acqua, passeremo per Padova, ci immergeremo fra le meravigliose ville della Riviera del Brenta, per giungere infine alla laguna che lambisce una città unica al mondo! Itinerario da provare!!

Sarà possibile utilizzare la propria bici o a noleggiarla con i seguenti prezzi promozionali per: City bike: 12 euro. City bike elettrica: 19 euro. Mountain bike elettrica: 24 euro.

I tour si svolgeranno con un numero minimo di partecipanti. Contattaci per maggiori informazioni.

Informazioni, contatti e prenotazioni

Lovivo Tour Experience, Viale delle Terme, 107/B 35031 Abano Terme
Aperto lun-dom 9.30-12.30 e 15.30-19.30
T. +39 049 2969340
info@lovivo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedalando 2020: escursioni in bici in Veneto e non solo con partenza da Montegrotto

PadovaOggi è in caricamento