rotate-mobile
Cultura Prato / Prato della Valle

La corsa rosa più famosa di Padova diventa staffetta: le novità della "Pink Run 2020"

In ottemperanza alle normative di sicurezza legate alla Covid-19, il consueto percorso di 8 chilometri verrà sostituito da una nuova formula: una staffetta di 50 metri

Sarà una Pink Run completamente diversa dalle precedenti, quella che andrà in scena domenica 30 agosto in Prato della Valle dalle 11 alle 20. A contribuire alla buona riuscita dell'evento saranno anche quest’anno più di cento i volontari.

Le novità

In ottemperanza alle normative di sicurezza legate alla Covid-19, il consueto percorso di 8 chilometri verrà sostituito da una nuova formula: una staffetta di 50 metri, in tutta sicurezza e con l’allegria tipica portata negli anni dalle runner partecipanti e dai pittoreschi volontari! L’obiettivo? Come sempre quello di raccogliere fondi e donarli ad Onlus attentamente selezionate.

La beneficenza

Negli anni passati sono stati raccolti e devoluti a 15 Onlus selezionate 323.310 euro, questanno sono due le realtà scelte per la destinazione di quanto verrà raccolto attraverso le iscrizioni e al netto delle spese:

  1. CROSSabili by Mattia Cattapan - associazione no profit che offre alle persone portatrici di handicap una serie di attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport;

  2. Associazione Pulcino Onlus - dal 1996 si occupa di neonati prematuri, sostiene le "famiglie premature" ed i reparti di terapia intensiva neonatale e supporta i bambini nel loro percorso di crescita.

Ulteriori info

Dalle 11 di domenica 30 agosto saranno attivi in Prato della Valle il desk per le iscrizioni in loco e per il ritiro dei pacchi corsa.

Le iscrizioni on line sono attive nel sito: www.pinkrun.it
Costo iscrizione: 13 euro in loco – 14 euro on line
Per info: press@pinkrun.it – Annalisa Celeghin 347.7067387

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa rosa più famosa di Padova diventa staffetta: le novità della "Pink Run 2020"

PadovaOggi è in caricamento