menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La cinquina finalista del Premio Campiello 2015 (fonte Facebook)

La cinquina finalista del Premio Campiello 2015 (fonte Facebook)

Premio Campiello 2015, scelti i 5 finalisti della 53esima edizione

I cinque romanzi di narrativa italiana sono stati selezionati, venerdì, nell'aula magna di palazzo del Bo a Padova, dalla Giuria dei Letterati, presieduta quest’anno dal politologo e saggista Ilvo Diamanti

Venerdì 29 maggio, nella storica aula magna del palazzo del Bo a Padova è stata decretata la cinquina finalista della 53esima edizione del prestigioso premio letterario Campiello. La Giuria dei Letterati, composta da autorevoli personalità del mondo letterario ed accademico, presieduta quest’anno dal politologo e saggista Ilvo Diamanti, ha selezionato 5 romanzi di narrativa italiana tra quelli pubblicati per la prima volta in volume tra il 1 maggio 2014 e il 30 aprile 2015.

LA CINQUINA FINALISTA. I romanzi finalisti sono "La mappa" (Il Saggiatore) di Vittorio Giacopini, "L’ultimo arrivato" (Sellerio) di Marco Balzano, "Cade la terra" (Giunti) di Carmen Pellegrino, "Il tempo migliore della nostra vita" (Bompiani) di Antonio Scurati e "Senti le rane" (Nottetempo) di Paolo Colagrande. L'appuntamento con i finalisti è a Venezia il prossimo 23 giugno, prima tappa del tour estivo con gli autori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento