Premio alla carriera: il Circolo della Lirica rende omaggio al contralto Sara Mingardo

Villa Italia ospiterà una serata con concerto lirico e cena conviviale durante la quale verrà conferito il riconoscimento alla celebre artista

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Circolo della Lirica di Padova rende un tributo all'arte della celebre cantante Sara Mingardo, rarissima voce di autentico contralto della scena musicale odierna, con il conferimento del Premio alla carriera 2016 che verrà consegnato all'artista lunedì 18 aprile alle 18.30 nel corso della serata che ospiterà anche il concerto lirico tenuto dalla setta Mingardo.

Sara Mingardo ha vinto prestigiosi premi tra cui spiccano il Gramophone Award, il Grammy Award per il miglior disco opera lirica e il Grammy Award (equivalente dei premi Oscar per il cinema) per il miglior album di musica classica nel 2002 e l'ambitissimo premio Abbiati nel 2009. Il suo timbro e la sua voce sono riconosciute come fra le più importanti della scena mondiale.

L'aperitivo nel parco di Villa Italia precederà il concerto dell'artista (con al clavicembalo il maestro Giorgio Dal Monte).e l'assegnazione del premio. La cena conviviale concluderà l'evento.

INFORMAZIONI

Info e prenotazioni al numero 349 802 6146  e su www.circolodellalirica.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento