menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I cinque libri finalisti del premio Galileo 2015

I cinque libri finalisti del premio Galileo 2015

Premio Galileo 2015: sono stati svelati i cinque nomi dei finalisti

In attesa di conoscere il vincitore che l'8 maggio riceverà il premio in una cerimonia a palazzo della ragione di Padova, oggi al centro culturale sono stati decretati i libri e gli autori che concorreranno alla vittoria

In una seduta pubblica nel centro culturale San Gaetano di Padova, la giuria del premio per la divulgazione scientifica Galileo, giunto alla nona edizione, ha selezionato nella mattinata di venerdì 16 gennaio i cinque libri finalisti che si contenderanno l'edizione 2015. ”Questo premio intitolato a Galileo, che proprio nella nostra città fece le sue più straordinarie scoperte" ha detto l'assessore Rodeghiero "è come un oscar della divulgazione scientifica".

I CINQUE FINALISTI. Sono appunto cinque coloro che sono stati ammessi alla finale: Marco Massa-Romano Camassi con “I terremoti”, Claudio Bartocci con “Dimostrare l’impossibile. La scienza inventa il mondo”; Roberto Defez con “Il caso OGM. Il dibattito sugli organismi geneticamente modificati”, Carlo Rovelli “La realtà non è come ci appare” e, infine, Vincenzo Schettino con “Scienza e arte”.

STEP FINALE. I cinque libri verranno presentati in alcuni incontri pubblici che si svolgeranno nei prossimi mesi a Padova, ma soprattutto cominceranno ad essere letti e discussi dalla giuria di studenti composta da una classe per ogni provincia italiana individuata fra le quarte classi di scuole superiori di secondo grado. Sarà questa giuria a scegliere il libro che il prossimo 8 maggio riceverà il Premio Galileo 2015 in una cerimonia a palazzo della ragione di Padova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento