rotate-mobile
Cultura Riviere / Via dei Livello, 32

“Una stagione sul sofà” continua con i racconti sull'Odissea con Andrea Pennacchi: la seconda puntata su YouTube

Dopo l’Iliade l'attore narra il viaggio di Ulisse verso Itaca. Da sabato 27 giugno sul canale YouTube del Teatro Stabile del Veneto il secondo e ultimo video racconto dedicato alle opere di Omero

Dopo il racconto della Guerra di Troia che ha conquistato 50mila spettatori connessi, Andrea Pennacchi è pronto a guidare il pubblico nel viaggio avventuroso di Ulisse verso Itaca. Da sabato 27 giugno alle ore 20 è disponibile on line, sul canale YouTube del Teatro Stabile del Veneto, il secondo episodio di Omero non piange mai dal titolo Racconti sull’Odissea.

L'originale video racconto prodotto dallo Stabile Veneto, ideato e realizzato dall’attore padovano durante le settimane di lockdown con le musiche di Giorgio Gobbo e le illustrazioni di Vittorio Bustaffa per la regia di Marco Segato e il format a cura di Teatro Boxer, continua ad animare la Stagione sul Sofà e a portare il mito direttamente nelle case degli spettatori.

Omero non piange mai_Vittorio Bustaffa (1)-2

Dopo la prima parte dedicata all'Iliade, costola di Eroi, spettacolo nato molti anni fa, con la regia di Mirko Artuso, finalista al Premio off 2011 del Teatro Stabile del Veneto, è la volta dell‘Odissea con una nuova narrazione che muove i primi passi via web nella speranza di camminare su di un palco. Pennacchi ripercorre le avventure di Ulisse, intimorito e umile di fronte alla bellezza, restando fedele al racconto originario del primo grande narratore della storia, pur inserendo qualche spunto personale, per permettere a ognuno di vedere nella propria mente, di riempire le parole del narrato con le immagini della propria esperienza e della fantasia.

Omero non piange mai
Episodio 2 – racconti sull'Odissea

di e con Andrea Pennacchi
musiche Giorgio Gobbo
illustrazioni Vittorio Bustaffa
un format a cura di Teatro Boxer
regia e montaggio video Marco Segato
camera Marco Segato, Luca Zambolin
suono Marco Zambrano
produzione Teatro Stabile del Veneto

Come stirpi di foglie, così le stirpi degli uomini, le foglie, alcune ne getta il vento a terra, altre la selva fiorente le nutre al tempo di primavera. Così la stirpe degli uomini nasce una, l'altra si dilegua.

Omero

Info web

https://www.teatrostabileveneto.it/una-stagione-sul-sofa-3/

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una stagione sul sofà” continua con i racconti sull'Odissea con Andrea Pennacchi: la seconda puntata su YouTube

PadovaOggi è in caricamento