Festival internazionale di musica “Dalle radici al cielo”, tutti gli appuntamenti a Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Dalle Radici al Cielo" è il festival internazionale di musica per promuovere l’alimentazione biologica e sostenibile che porta a Padova, dal 28 marzo al 6 maggio, sei appuntamenti musicali dal vivo in collaborazione con enti e aziende impegnate nella promozione del cibo di qualità e biologico.

Il festival nasce con l’intento di coniugare concerti acustici e promozione del cibo biologico e di qualità.
Patrocinato dal comune di Padova, è realizzato dall’associazione La Mela di Newton in collaborazione con Promex, azienda speciale della Camera di Commercio di Padova, e vede il coinvolgimento delle associazioni di categoria (Cia, Coldiretti, Confagricoltura), del negozio El Tamiso del Salone e del ristorante Ca’Sana.

I nomi di punta del festival sono sicuramente Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater e Erlend Øye, cantautore scandinavo già fondatore del duo di culto Kings of Convenience e della band electro pop The Whitest Boy Alive.

“Questo festival rappresenta un’ottima occasione per offrire appuntamenti di grande qualità musicale alla città e promuovere contestualmente la cultura del cibo biologico e sostenibile - afferma Antonio Bressa, assessore al commercio del comune di Padova -. Il nostro obiettivo è sempre quello di promuovere un consumo consapevole nell’ambito dell’alimentazione per sostenere le produzioni di qualità. Non c’è niente di meglio che perseguirlo con l’accompagnamento della musica e per questo ringraziamo tutti i partener dell’iniziativa".

Main sponsor del festival è NaturaSì, catena di supermercati biologici presente sul territorio con otto punti vendita e molto conosciuta e apprezzata dai padovani, che ha da subito creduto e voluto sostenere la prima edizione del festival  .

Programma

Balmorhea (USA)
Mercoledì 28 marzo, ore 21.30
Circolo Mame - via Fra Paolo Sarpi, 48
[Ingresso 12 euro]

Jordan Rudess (USA, Dream Theater) - unica data italiana
Venerdì 30 marzo, ore 21
Sala dei Giganti - palazzo Liviano
[Ingresso 35 euro + ddp]

Erlend Oye (Novegia, Kings of Convenience)
Mercoledì 11 aprile, ore 21
Sala dei Giganti - palazzo Liviano
[Sold out]

Tim McMillan e Rachel Snow (USA)
Giovedì 12 aprile, ore 21.30
Ristorante Ca’Sana - via Santi Fabiano e Sebastiano, 13
[Ingresso gratuito]

Enhorabuena
Giovedì 19 aprile, ore 18.30
Negozio El Tamiso - Sotto il Salone
[Ingresso gratuito]

Angel Olsen (USA)
Domenica 6 maggio, ore 17
Anfiteatro del Venda - Faedo di Galzignano Terme
[Ingresso 18 euro]

Informazioni

www.dalleradicialcielo.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento