rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Altinate

Una troupe di Rai Gulp alla mostra dei dinosauri al Centro culturale San Gaetano

Gli alunni dell'istituto Ardigò di Padova saranno i protagonisti della puntata trasmessa dal canale per ragazzi sull'esposizione "Dinosauri. Giganti dall'Argentina"

Giovedì 23 febbraio una troupe di Rai Gulp visiterà la mostra "Dinosauri. Giganti dall’Argentina", la più visitata in Italia la settimana scorsa.  Il canale tematico per ragazzi e famiglie trasmetterà un servizio dell'esposizione su Extra, il nuovo contenitore televisivo di Rai Gulp dove trovano spazio notizie, curiosità e approfondimenti sul mondo della scienza e della conoscenza.

LA MOSTRA SU RAI GULP. Protagonisti della trasmissione saranno gli alunni dell'Istituto comprensivo Ardigò di Padova, intervistati dall'inviata Carolina Re, mentre sono impegnati nel laboratorio "Dimmi che denti hai e ti dirò che cosa mangi". Il programma va in onda domenica alle ore 12.10 su Rai Gulp canale 42 del digitale e in contemporanea in streaming sul sito. Il servizio padovano sarà trasmesso in una puntata di Extra prevista nel mese di marzo in data ancora da stabilire.

ORARI DI APERTURA. La mostra, prodotta dal Comune di Padova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è aperta al pubblico fino al 26 febbraio 2017 al Centro culturale Altinate San Gaetano in via Altinate 71 (lunedì, martedì, giovedì, venerdì 9-19; mercoledì e sabato 9-22, ultima  domenica 9-20). Con il biglietto della mostra si possono visitare anche la mostra “Godzil-Land. Un viaggio fantastico dal Mondo Perduto a Jurassic Park", nella stessa sede,  e il Museo di Geologia e Paleontologia a Palazzo Cavalli, in via Giotto 1 (sabato 10-18 e ultima domenica 10-20).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una troupe di Rai Gulp alla mostra dei dinosauri al Centro culturale San Gaetano

PadovaOggi è in caricamento