rotate-mobile
Cultura Forcellini / Via San Camillo de Lellis, 4

Rassegna teatrale "Su il sipario"

Si parte il 26 marzo all’insegna della tradizione veneta

Torna dal 26 marzo 2022 la tradizionale rassegna teatrale Su il Sipario giunta alla ventunesima edizione. Uno sguardo sulle recenti produzioni delle compagnie padovane aderenti ad Acli Arte e Spettacolo. Si parte dunque il 26 marzo all’insegna della tradizione veneta e la compagnia Le Acqua Mosse che presentano “Galina canta e galo tase” una commedia brillante sulle vicende di una famiglia della media borghesia di inizio novecento in cui la figura paterna viene costantemente messa in discussione.

Il 2 aprile è la volta della compagnia Enne Enne e di “Le tre Marie”, commedia di Valerio Piramo che vede protagoniste tre sorelle zitelle, le quali vedono stravolte la propria dall’arrivo improvviso e inaspettato di un evaso dal carcere. Il 9 aprile il Gruppo Teatrale il Canovaccio proporrà un proprio adattamento di “Psyco”, romanzo del 1959 di Robert Bloch già portato sullo schermo da Alfred Hitchcock.

I Camerini con Vista invece, il 23 aprile, proporranno lo spettacolo “Pandemia” su testi di Campanile e Buzzati, la cui idea è nata nella strana primavera 2020, quando a causa dell’epidemia di Covid-19 i componenti della compagnia si sono trovati confinati in casa per molte settimane, a chiedersi come continuare a fare teatro – arte che si nutre di vicinanza – in una situazione in cui tutti erano costretti al distanziamento. A chiudere la rassegna il 30 aprile lo spettacolo che avrebbe dovuto debuttare nel febbraio del 2020 nei giorni in cui venivano chiusi i teatri: “Le due zittelle”, tratto da una novella di Tommaso Landolfi. Sempre la sera del 30 aprile scopriremo anche il vincitore del concorso Monologando i cui finalisti si esibiranno durante gli appuntamenti in programma per essere votati dal pubblico.

Informazioni e contatti

  • Inizio spettacoli ore 21 – apertura biglietteria ore 20
  • Biglietto d’ingresso:
  • Intero: 8 euro, ridotto 7 euro 13/16 anni – over 65; studenti 5 euro previa presentazione del badge
  • gratuito 0/12 anni – Persone diversamente abili

Prenotazione telefonica al 3337680147 tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20; il sabato dalle 10 alle 12.30 – dalle 15.30 alle 18.30 (posto riservato fino alla 20.30 della serata).

Web: https://www.aaspadova.it/notizie/su-il-sipario-nuove-date-della-xxi-edizione/.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna teatrale "Su il sipario"

PadovaOggi è in caricamento