rotate-mobile
Cultura Sant'Ignazio / Via Giuseppe Tassinari, 1

Gli Ex-Otago al gran teatro Geox conquistano il pubblico con le loro sonorità indie pop

Reduci dal Festival di Sanremo, la band, dagli esordi, ha dimostrano di essere cresciuta e maturata. La voce e le doti interpretative oltre che il carisma e il fascino di Maurizio Carucci, poi, hanno condito tutto il resto

Il “Cosa fai questa notte? Tour 2019” della band genovese sbarca al Gran Teatro Geox di Padova. Il gruppo capitanato dall’affascinante frontman Maurizio Carucci, fresco della recente partecipazione al Festival di Sanremo, arriva carica sul palco del gran teatro Geox alle 21.30 circa. Il pubblico, numeroso e caratterizzato soprattutto da ragazzi giovani, non vede l’ora di poter ascoltare le sonorità indie pop dei loro beniamini.

Lo stile della band

Gli Ex-Otago conquistano immediatamente la scena e l’attenzione del pubblico intonando la ballad “Questa notte” e proseguono alternando brani dalle sonorità più movimentate e quasi elettroniche, a quelli più vicini al pop melodico. Lo stile della band conquista tutti però per il tocco originale e la capacità naturale di saper mescolare in un connubio perfetto sonorità e testi dai contenuti non banali, ma proposti con una scrittura moderna e con un linguaggio musicale non classico o convenzionale. La voce e le doti interpretative oltre che il carisma e il fascino di Maurizio Carucci, poi, condiscono tutto il resto.

56161470_10219887265321057_7533093533029236736_o-3

In sintonia con il pubblico

Man mano che lo spettacolo procede e prende forma il pubblico viene coinvolto ed enrtra sempre più in sintonia col mood musicale proposto dalla band. Molto apprezzabili le immagini suggestive e talvolta malinconiche proposte sul led-wall che si trova dietro la band, sullo sfondo. Fra i momenti più emozionanti del live sono da ricordare sicuramente, verso metà concerto, quando Maurizio Carucci scende dal palco e si mette a cantare in mezzo al pubblico che grintosissimo lo accompagna nel cantare “Stai tranquillo” e l’esecuzione della dolcissima e sanremese “Solo una canzone”.

La crescita

Gli Ex-Otago dimostrano con questo live di essere cresciuti e maturati dai loro esordi e oggi si può dire a pieno titolo che meritano un posto fra le band che contano nella scena musicale italiana.

La scaletta dei brani proposti durante il live

Questa notte
Le macchine che passano
Bambini
I giovani d’oggi
Torniamo a casa
Infinito
Gli occhi della luna
La notte chiama
Tutto bene
Costarica
Stai tranquillo
Amore che vieni, amore che vai
Mare
La nostra pelle
Quando sono con te
Solo una canzone
Ci vuole molto coraggio
Cinghiali incazzati
Non molto lontano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Ex-Otago al gran teatro Geox conquistano il pubblico con le loro sonorità indie pop

PadovaOggi è in caricamento