rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Altinate, 71

"Dinosauri. Giganti dall'Argentina": è record di affluenza con il visitatore numero 50mila

La mostra, ospite del centro culturale Altinate San Gaetano dallo scorso ottobre, supera la quota di visite previste e premia una giovane studentessa dell'università di Padova

A poco più di un mese dall'inaugurazione, l'esposizione "Dinosauri. Giganti dall'Argentina", prodotta dal comune di Padova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e aperta al pubblico dall'8 ottobre al 26 febbraio al centro culturale Altinate San Gaetano, ha raggiunto i 50mila visitatori.

LA VINCITRICE. Il numero record è stato registrato giovedì 17 novembre con l'ingresso della giovane Elena Dimida di Mesagne, in provincia di Brindisi. Alla visitatrice, studentessa dell'università di Padova, è stato donato il catalogo della mostra, edito da 24 ORE Cultura.

IL PREMIO. La pubblicazione nasce per approfondire i temi della mostra e le peculiarità dei reperti e delle riproduzioni esposti, ripercorrendo la storia della paleontologia in terra argentina, illustrando le fasi del ritrovamento dei reperti e offrendo una spiegazione esaustiva delle tre ere geologiche in cui vissero i dinsauri: Triassico, Giurassico e Cretaceo.
Fotografie, illustrazioni, disegni e infografiche accompagnano il testo fornendo al lettore una visione chiara, immediata e piacevole dei temi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dinosauri. Giganti dall'Argentina": è record di affluenza con il visitatore numero 50mila

PadovaOggi è in caricamento