rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme

Ripartono a Montegrotto Terme i concerti - laboratorio di «Sentieri sonori»

Il primo appuntamento ha per titolo «Sono come suono. Piccoli botanici in movimento»

Riparte a Montegrotto Terme l’apprezzata rassegna dedicata a bambini di tutte le età per scoprire i Colli Euganei attraverso esperienze che combinano escursioni e musica «Sentieri Sonori Junior» a cura dell’associazione Play. Il primo appuntamento, dedicato in particolare ai bambini che entrano nella scuola primaria e alle loro famiglie, sarà sabato 1 ottobre con partenza alle 8.45 dal rustico di villa Draghi in via Fermi.

Cultura

«In punta dei piedi  - spiega l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Pier Luigi Sponton - accompagneremo bambini e genitori ad ascoltare e scoprire il canto degli uccelli, le impronte degli animali e i colori del paesaggio, mentre una guida durante il percorso narrerà racconti e leggende dei colli. Giunti a destinazione, un concerto in mezzo alla natura coinvolgerà tutta la famiglia».

Villa Draghi

Il primo appuntamento ha per titolo «Sono come suono. Piccoli botanici in movimento». Dopo la passeggiata attraverso i sentieri attorno a villa Draghi alle 10.15 è prevista una merenda offerta da NaturaSi e dalle 10.45 il concerto laboratorio. Termine del programma alle 12. 

WhatsApp Image 2022-09-28 at 09.15.55 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono a Montegrotto Terme i concerti - laboratorio di «Sentieri sonori»

PadovaOggi è in caricamento