rotate-mobile
Cultura Bassanello

“Ritorno in Borgogna” al cinema PortoAstra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Cédric Klapisch torna alla regia dopo numerosi film che hanno ritratto le città più belle di sempre e i loro abitanti - come Rompicapo a New York, L’appartamento spagnolo, Bambole russe e Parigi - e questa volta accompagna il pubblico in un inedito viaggio attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna francese della famosa regione vinicola della Borgogna.

La pellicola Ritorno in Borgogna (titolo originale Ce Qui Nous Lie) racconta di tre fratelli - Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Franҫois Civil) - riuniti dal destino nella tenuta di famiglia a Meursault in Borgogna e incerti sul futuro dei vigneti di proprietà della famiglia da generazioni.
Alle prese con le fasi di lavorazione e produzione del vino, scandite dall’alternarsi delle stagioni, i tre fratelli protagonisti di Ritorno in Borgogna ripercorreranno i momenti fondamentali della loro infanzia e cercheranno di ricostruire il loro rapporto. Un racconto familiare che attraversa un intero anno, lo stesso periodo di tempo necessario per la produzione del vino che ha reso famosa la regione della Borgogna e che determinerà inevitabilmente il destino dei tre fratelli protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ritorno in Borgogna” al cinema PortoAstra

PadovaOggi è in caricamento