rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Un sabato sul fiume: l'aperitivo tra le bellezze nascoste della città

L'appuntamento è per sabato 2 luglio

Padovanità è pienamente operativa e in questa nuova annata associativa organizza un interessante aperitivo in barca alla scoperta dei luoghi più pittoreschi e nascosti della nostra amata Padova per sabato 2 luglio 2022. A bordo della Burchiella Casanova, per scoprire una dimensione nuova della città vista dall’acqua e da una prospettiva privilegiata: le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi storici di Padova. 

Imbarco

L’imbarco si effettuerà da Porta Portello: l'antico porto fluviale con la più bella ed imponente porta di ingresso alla città e la magnifica scalinata cinquecentesca. Costeggiando le mura e gli antichi ed imponenti bastioni cinquecenteschi, si supererà l'antico ponte dei Graissi per poi andare lungo il canale Scaricatore (Bacchiglione), passeremo la chiusa di Voltabarozzo (molto suggestivo il passaggio) per poi raggiungere l'imbarco presso il Ponte Scaricatore sito al Bassanello (il ritorno è possibile farlo con il tram). Subito dopo una nuova navigazione partirà dal Bassanello e tornerà a Porta Portello. A bordo verrà servito un fresco aperitivo. E' richiesto un contributo di 15 €, per i bambini fino ai 12 anni di soli 5 €. 

Prenotazione

È necessaria la prenotazione anticipata del posto solamente tramite e-mail all'indirizzo eventipadovanita@gmail.com.
L'evento verrà svolto nel pieno rispetto delle normative regionali e nazionali relative al Covid-19 e verrà svolto anche in caso di maltempo dato che la Burchiella è coperta. Saranno previsti 2 turni della durata ognuno di un'ora e mezza circa. Il ritrovo è fissato per il primo turno alle 16.00 a Porta Portello ed il secondo per le 17.45 presso il Ponte Scaricatore al Bassanello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sabato sul fiume: l'aperitivo tra le bellezze nascoste della città

PadovaOggi è in caricamento