rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

"I segreti del Castello", visite guidate al Castello Carrarese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un ciclo inedito di visite guidate promosse in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con INAF-Osservatorio Astronomico di Padova, per condurre i visitatori all’interno del castello carrarese alla scoperta di alcune sale decorate da preziosi affreschi trecenteschi.

Il percorso di visita prenderà avvio da alcune sale dell'ala nord dell'ex-carcere e si concluderà all'Osservatorio Astronomico, rappresentando un’occasione unica per poter ammirare anche le testimonianze pittoriche del medesimo periodo, presenti nella cosiddetta “Casa dell’astronomo”, contigua alla parte orientale della torre della Specola, in ambienti ora utilizzati per l'ordinaria attività istituzionale dell'Osservatorio stesso.

Le visite guidate si svolgono nell'ambito della rassegna "Castello Festival 2016".
SCOPRI IL PROGRAMMA DI "CASTELLO FESTIVAL 2016"

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI

Biglietti: 5 euro a persona per partecipare alle visite è necessario effettuare la prenotazione inviando una mail a: infolatorlonga@gmail.com.
I biglietti dovranno essere ritirati entro le ore 19.15 al Museo La Specola (ingresso da vicolo dell’Osservatorio, lato piazza Delia); il mancato ritiro dei biglietti entro l’orario stabilito renderà nulla la prenotazione.

Associazione La Torlonga onlus:
cell. 349 6855584
email infolatorlonga@gmail.com
sito www.latorlonga.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I segreti del Castello", visite guidate al Castello Carrarese

PadovaOggi è in caricamento