rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Selezione di Data scientist per dieci aziende al Dipartimento di scienze statistiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Martedì 19 aprile, con inizio alle ore 9, si disputa un Business game, competizione individuale riservata a tutti gli studenti di Economia e scienze statistiche dell’ateneo che potranno così guadagnarsi l’opportunità di sostenere dei colloqui con le aziende che aderiscono a questa innovativa e meritocratica selezione.

Il business game valuterà la capacità di analisi e di creazione di un modello di previsione sulla base di un data set reale. Ogni candidato porterà il materiale hardware e software che ritiene necessario per effettuare le analisi e potrà utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione o software si ritenga opportuno e adeguato. La capacità di previsione dei modelli dei candidati si basa su un database esterno ed è per questo una valutazione oggettiva e quantitativa, sulla base di questi risultati vengono poi stabiliti lo scoring e la graduatoria dei candidati.

La competizione che selezionerà i partecipanti che si saranno distinti per i migliori risultati è organizzata dal Servizio Stage & Career Service dell’Università di Padova e si terrà al Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova, Complesso S. Caterina dalle ore 9 alle 13. Dalle ore 14 alle 18 seguiranno poi i colloqui degli studenti selezionati con i rappresentanti delle 10 aziende che aderiscono all’iniziativa (Banco Popolare, Contentwise, Generali, Gruppo Agsm, Kpmg, Pwc, Salvagnini, Sanmarco Informatica, Unicredit Business Integrated Solutions e Unox).

Per informazioni:

Servizio Stage e Career Service

Palazzo Storione, riviera Tito Livio 6, 35123 Padova.

tel. 049 8273901.

placement@unipd.it.

www.unipd.it/businessgame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezione di Data scientist per dieci aziende al Dipartimento di scienze statistiche

PadovaOggi è in caricamento