rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Selvazzano Dentro / Via M. Cesarotti, 17

Dai Medici a Giacomo Casanova: Matteo Strukul inaugura “Selva di Libri - Percorsi di lettere e sensi”

Lo scrittore padovano sarà protagonista giovedì 5 luglio nel parco di Villa Cesarotti della prima serata della nuova rassegna letteraria di Selvazzano Dentro

Dalla bruma e dai palazzi patrizi di Venezia al fascino del Parco di Villa Cesarotti. Sarà il pluripremiato Matteo Strukul, vincitore del “Premio Emilio Salgari”, ad inaugurare la nuova rassegna letteraria “Selva di Libri - Percorsi di Lettere e Sensi”: la serata di apertura (ingresso libero) è in programma a Selvazzano Dentro giovedì 5 luglio alle ore 21.15

Chi è Matteo Strukul

Il padovano Matteo Strukul, che si è fatto conoscere con la saga de “I Medici” conquistando la vetta delle classifiche in tutto il mondo, parlerà di Giacomo Casanova, il protagonista del suo romanzo “Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti” che verrà pubblicato in più di quindici Paesi diversi. Ha pubblicato in totale nove romanzi, due biografie musicali, due album a fumetti e diversi racconti. Nel 2017 con il primo volume della serie “I Medici - Un uomo al potere” si è aggiudicato la 65esima edizione del Premio Bancarella.

“Effetti visivi su Villa Cesarotti”

Enoch Soranzo, sindaco di Selvazzano Dentro, spiega: “Sarà una serata immersa nell’affascinante vita di Giacomo Casanova, raccontata con effetti sonori e visivi proiettati su Villa Cesarotti. Uno spettacolo da non perdere che garantisce emozioni e riflessioni nella magia dell’Estate sotto le stelle a Selvazzano”. Giovanna Rossi, assessore alla cultura, sottolinea: “La prima serata della Selva di Libri sarà condotta da Giancarlo Marinelli, altra importante figura nell’ambito culturale del nostro territorio che ci viene riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale per la sua grande esperienza come regista, sceneggiatore, scrittore ed attore. La rassegna che vede Matteo Strukul protagonista viene realizzata a Selvazzano nel programma degli eventi estivi perché dare un valido motivo per uscire di casa significa creare l’opportunità di conoscere, crescere ed imparare in contesti informali e alla portata di tutti”.

Il programma

Il programma della rassegna letteraria “Selva di Libri - Percorsi di Lettere e Sensi”, (la cui direzione artistica è affidata a Giancarlo Marinelli, gli effetti visivi e sonori a Francesco Lopergolo mentre l’organizzazione ad Antonio Zaglia) prevede altri due appuntamenti: giovedì 12 luglio Diego De Silva parlerà - sempre nel parco di Villa Cesarotti - del suo nuovo romanzo "Superficie", mentre giovedì 26 luglio in piazza Puchetti a Selvazzano Dentro l’ospite d’onore sarà Pietrangelo Buttafuoco col suo "I baci sono definitivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Medici a Giacomo Casanova: Matteo Strukul inaugura “Selva di Libri - Percorsi di lettere e sensi”

PadovaOggi è in caricamento