rotate-mobile
Cultura Zona Industriale

Seminario "La gestione dei crediti commerciali" a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si intitola "La gestione dei crediti commerciali. Strategie e strumenti per prevenire gli insoluti" il seminario organizzato giovedì 19 maggio alle 09.30 dallo studio Maggiolo Pedini associati (www.studiomaggiolo.it).
L'evento si svolgerà nella sala riunioni della cooperativa Akras in via Prima Strada, 35 (zona industriale).

L'iniziativa, che s'inserisce nell'ambito delle attività di consulenza specialistica a supporto agli imprenditori, ha lo scopo preciso di offrire una serie di suggerimenti operativi che permetta alle aziende di mettere in atto una migliore e più efficace politica preventiva nell'ambito dei crediti commerciali, attraverso interventi multidisciplinari che coinvolgano tutte le funzioni aziendali. L'evento si articola in quattro interventi particolarmente strutturati per offrire una "lettura" dei problemi legati alle politiche di gestione dei crediti commerciali con particolare riferimento alle questioni fiscali e legali degli insoluti anche alla luce del dlg. 9 novembre 2012, n. 192 relativo alla lotta contro i ritardi di pagamento. Il convegno vuole offrire una panoramica degli strumenti a disposizione degli imprenditori per definire una migliore credit policy particolarmente orientata alla prevenzione degli insoluti e porre l'accento sull'importanza di una revisione periodica dei processi attraverso credit audit periodici.
L'incontro è rivolto a imprenditori di PMI, liberi professionisti, credit manager di aziende maggiormente strutturate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario "La gestione dei crediti commerciali" a Padova

PadovaOggi è in caricamento