rotate-mobile
Cultura

Sette Chiese di Monselice: Poste Italiane lancia un annullo filatelico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Poste Italiane metterà a disposizione di collezionisti e appassionati un timbro filatelico dedicato al Giubileo straordinario della Misericordia e in particolare al santuario delle Sette Chiese di Monselice e all'oratorio di San Giorgio.

L'annullo, realizzato su iniziativa dell'associazione Amici dei Musei, potrà essere richiesto domenica 2 ottobre, dalle 13.30 alle 18.30: Poste Italiane allestirà un ufficio postale temporaneo al Palazzo della Loggetta, in via Santuario, 6.
Com'è noto, da più di quattro secoli Monselice ha il privilegio unico della visita al Santuario giubilare delle Sette Chiese, equiparata al pellegrinaggio giubilare delle sette basiliche di Roma avendo anche il privilegio dell'Indulgenza Plenaria.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate a eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette Chiese di Monselice: Poste Italiane lancia un annullo filatelico

PadovaOggi è in caricamento