menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La cappella degli scrovegni sarà tra le "Sette meraviglie" di Sky Arte

Il gioiello padovano sarà tra i protagonisti della seconda edizione della serie documentaristica che si occupa di illustrare il patrimonio artistico italiano. Il programma sarà trasmesso ogni martedì a partire dal 9 giugno

Padova e la sua cappella degli Scrovegni saranno tra i protagonisti della seconda edizione di "Sette meraviglie", la serie documentaristica, trasmessa da Sky Arte HD, in onda ogni martedì alle 21.10, a partire dal 9 giugno. Ed è stato proprio il luogo sacro dipinto da Giotto ad ospitare la presentazione del programma, che ha l'obiettivo di raccontare e illustrare, attraverso il linguaggio dell'arte, il patrimonio artistico italiano, passando per sette siti, tutti patrimonio dell'Unesco.

LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI. Insieme alla cappella degli Scrovegni, cui sarà dedicata la quarta puntata di "Sette Meraviglie", la trasmissione si occuperà anche dei Sassi di Matera, del Palazzo Ducale di Urbino, dei mosaici di Ravenna, della basilica di San Marco di Venezia, della Pentapoli di Siracusa e del Cenacolo di Leonardo Da Vinci a Milano, attraverso una visione ravvicinata, "accompagnata" da una voce guida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento