rotate-mobile
Cultura

Settimana della musica sui colli Euganei con la Stuttgarter Musikschule

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Inizierà domenica 4 settembre la 14esima Settimana della Musica che vedrà ancora una volta protagonista del panorama termale euganeo la Stuttgarter Musikschule.

MONTEGROTTO TERME

Per il 14esimo anno consecutivo, tornerà all'Hotel Terme Millepini l'Orchestra d'Archi di Stoccarda, composta dai venticinque migliori giovani musicisti della scuola tedesca sotto la direzione del Professore Alexander Guerrero Adiarte, i quali fino a venerdì 9 settembre si esibiranno in diverse location d'eccellenza della Regione Veneto.

Inizierà proprio dalla struttura a quattro stelle di Montegrotto Terme la tournée veneta, che vedrà come prima tappa della "Musik Woche" l'aperitivo di domenica 4 settembre alle 19 accompagnato dal Quartetto d'Arpe, nuovo strumento che arricchisce il già rinomato gruppo.

Una volta accordati gli strumenti, il “Concerto d'Apertura” ufficiale si terrà lunedì 5 settembre alle 21 nella prestigiosa Sala Europa, in una serata aperta al pubblico e gratuita, dedicata ai cittadini ed agli ospiti di tutte le Terme Euganee, che spazierà dai brani di Ludwig Van Beethoven al tango di Astor Piazzolla.

Il tour della Stuttgarter Musikschule porterà i ragazzi mercoledì 7 alla Villa Pegoraro di Mossano a Vicenza in un concerto dedicato al tema del vino, al quale sarà possibile partecipare dal pic-nic pomeridiano alla degustazione di vini serale.

VILLA DEI VESCOVI

Altra tappa offerta agli ospiti dei colli Euganei, quella che giovedì 8 settembre porterà l'orchestra a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia. La maestosa dimora FAI alle 17.30 aprirà le sue porte al gruppo concertistico per un pomeriggio dal titolo “Villa” in cui a risuonare tra gli affreschi di fine '500 saranno tra gli altri, alcuni brani di Vivaldi e Mozart, fino alle più moderne note dei Coldplay e a seguire sarà offerto un piccolo aperitivo.

Un evento al quale accedere al solo costo del biglietto d'ingresso della villa, in vendita a prezzo scontato anche alla reception dell'Hotel Millepini.

La data di chiusura sarà quella di venerdì 9 settembre a Palazzo Albrizzi a Venezia, in cui i musicisti si esibiranno negli spartiti intitolati al “Palazzo” ed alla “Laguna”, con possibilità di gita a Venezia partendo in barca da Fusina.

INFORMAZIONI

049 8911766
https://www.millepini.it/ita/settimana-della-musica-dal-4-all-11-settembre-2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della musica sui colli Euganei con la Stuttgarter Musikschule

PadovaOggi è in caricamento