rotate-mobile
Cultura

"Silent Ciak - Sotto le stelle", il primo cinema all'aperto multilingua a Padova

Nelle piazze il cinema all’aperto silenzioso: una proposta accattivante per giovani e famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Le proiezioni all'aperto di "Silent Ciak - Sotto le stelle" consentono di ascoltare film in multilingua, grazie all'utilizzo di cuffie Wifi dotate di un selettore per la scelta della lingua.
In programma film di ultima uscita.
I posti disponibili per ogni proiezione sono 100.

Iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Padova.

 L’estate 2016 sarà per Padova ancora più ricca di eventi ponendola alla stregua delle più importanti capitali europee: inizia "Ciak sotto le stelle" il primo cinema all’aperto mutilingua promosso dall’assessorato al commercio per vitalizzare le piazze con proposte innovative e di qualità.

"Si tratta di un’iniziativa che va ad arricchire le già numerose proposte nelle varie zone della città - spiega il vice sindaco Eleonora Mosco - un’ulteriore scelta non solo per i giovani, che possono avere una valida alternativa alle già consuete serate in allegria, ma anche per le famiglie e gli adulti che possono vivere appieno la loro città trascorrendo le ore serali in centro all’aperto di fronte ad un bel film".

Piazza delle Erbe e  piazza dei Frutti nelle serate di giovedì si trasformeranno in una grande sala cinematografica con 100 posti a sedere e soprattutto senza recare fastidio ai residenti. Le proiezioni infatti saranno silenziose e l’audio verrà sentito solo tramite le cuffie Wifi, dotate anche di un selettore per la scelta della lingua.

"Abbiamo pensato di promuovere questa iniziativa il giovedì sera perché al mercoledì il centro si popola già di studenti e venerdì e sabato c’è già molta affluenza - ha precisato il vice sindaco Eleonora Mosco - se da un lato vogliamo che le piazze diventino un luogo di attrazione per i giovani e per le famiglie dall’altro non possiamo non rispettare però chi lì risiede e che in quelle ore vorrebbe riposare. Con questa formula silent riusciamo così a coniugare entrambe le volontà".

"Sono convinta che questa proposta richiamerà molti cittadini, ma anche turisti avendo la possibilità di seguire i film in altre lingue - conclude il vice sindaco - Un ulteriore modo per sostenere i commercianti e gli esercenti e per garantire maggiore sicurezza."

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI

Il primo cinema all'aperto multilingua al mondo. Ogni serata prevede 2 proiezioni (ore 20 e ore 22) in 3 lingue (inglese, italiano e spagnolo).
https://www.facebook.com/silentcinemaitalia/
https://www.facebook.com/events/1616930891961210/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Silent Ciak - Sotto le stelle", il primo cinema all'aperto multilingua a Padova

PadovaOggi è in caricamento