rotate-mobile
Cultura

"La vedova Allegra" di Lehàr e concerto di Capodanno per la chiusura della lirica al Verdi

Appuntamento domenica 31 con l'operetta tra le più popolari e longeve. L'apertura del 2018 sarà invece all'insegna della tradizione. Sul palco, il direttore Lorenzo Passerini, l’Orchestra di Padova e del Veneto e cinque star del canto

Due grandi eventi chiuderanno il cartellone la stagione lirica del Teatro Verdi di Padova: "La vedova Allegra" di Lehàr, e il grande concerto di Capodanno, l'1 gennaio 2018.

"LA VEDOVA ALLEGRA".

La spumeggiante musica di Lehár, con il fastoso allestimento, revival di un'idea originale di Hugo de Ana, saluterà il 2017 al "teatro Verdi": spettacoli venerdì 29 dicembre e domenica 31, sempre alle 20.45. Operetta in tre atti, tra le più popolari e longeve?. Su libretto Viktor Léon e Leo Stein, dalla commedia L’Attaché d’ambassade di Henri Meilhac?.

CONCERTO DI CAPODANNO.

La stagione lirica si chiuderà lunedì 1 gennaio con il tradizionale concerto di Capodanno in programma alle 17. Sul palco, il direttore Lorenzo Passerini, l’Orchestra di Padova e del Veneto e cinque star del canto saluteranno il nuovo anno con arie e duetti tra operetta e opera buffa. In programma grandi arie e duetti di L. Bard, M. Costa, G. Donizetti, F. Lehár, P. Lincke, J. Offenbach, G. Rossini, J. Strauss, J. Strauss Jr.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vedova Allegra" di Lehàr e concerto di Capodanno per la chiusura della lirica al Verdi

PadovaOggi è in caricamento