rotate-mobile
Cultura

“Il teatro li avvolge”, tutti gli spettacoli stagione di prosa al teatro Marconi di Abano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Con il Programma teatrale 2017/18, Abano Terme vive la ventinovesima Stagione di ininterrotta proposta di Prosa alla Cittadinanza.

Un arco di tempo decisamente lungo, in cui da sempre viene offerto un Progetto artistico, che è fiore all’occhiello della programmazione culturale della città, perché improntato sulla qualità e sulla varietà, tale da suscitare largo e, spesso, entusiastico consenso di pubblico. Stagione dopo stagione, “Abano Teatro” ha visto alternarsi una pluralità di stili, dalla commedia brillante al dramma, dal teatro sperimentale al teatro classico, arricchendo di Arte e Cultura il nebbioso inverno aponense.

Quest’anno la proposta nasce da una vincente condivisione di idee e d’intenti tra l’Assessorato alla Cultura e Arteven e dalla volontà dell’Amministrazione di aggiungere uno spettacolo al programma tradizionale, pur con uno sforzo economico, nella consapevolezza del valore e dell’importanza della cultura.

Inaugurerà la Stagione di Prosa Sorelle Materassi, la classica parodia palazzeschiana della società borghese tra drammatico e comico; seguirà Una giornata particolare, commedia “perfetta”, in cui il cammino della Storia s’intreccia con il destino dei protagonisti.

Pur scritto nel 1892, L’albergo del libero scambio, piena espressione del genere vaudeville, è inequivocabilmente attuale: le azioni dei personaggi danno una connotazione paradossale e portano gli spettatori a liberatorie risate.

Diversa la comicità di Carlo e Giorgio, irridente il modo frenetico, senza tregua, del vivere del nostro tempo.
La Commedia dell’Arte e il Teatro popolare fanno capolino nel Malato immaginario-ultimo viaggio: un salto sul mondo molineriano, librato nell’aria dell’improvvisazione e dell’estemporaneità. Con Miss Marple l’inconfondibile stile di Agatha Christie, invece, viene interpretato e reso originalmente attuale, come in un gioco di prestigio… proprio come a teatro.. A chiudere la Stagione di Prosa la vicenda squisitamente teatrale di Chi è di scena, che corre sui binari della commedia sofisticata e della Commedia dell’Arte, esprimendosi con toni ora comici ora surreali.

Auspichiamo che, per la studiata varietà, per la presenza di personalità artistiche di spicco, anche quest’anno gli Spettacoli proposti possano soddisfare i gusti più raffinati ed le esigenze più diversificate e rafforzare il profondo legame tra “Abano Teatro” e i suoi estimatori, nella cornice del Teatro Marconi, apprezzato dal pubblico per la buona acustica e l’ottima visibilità.

Il Sindaco
Federico Barbierato
Assessore alla Cultura
Cristina Pollazzi

PROGRAMMA

Martedì 14 novembre 2017 ore 21
Lucia Poli | Milena Vukotic | Marilù Prati
SORELLE MATERASSI

Martedì 12 dicembre 2017 ore 21
Giulio Scarpati e Valeria Solarino
UNA GIORNATA PARTICOLARE

Mercoledì 24 gennaio 2018 ore 21
Il Mulino di Amleto
L’ALBERGO DI LIBERO SCAMBIO

Giovedì 1 febbraio 2018 ore 21
Carlo & Giorgio
TEMPORARY SHOW
Lo spettacolo più breve del mondo

Giovedì 15 febbraio 2018 ore 21
Stivalaccio Teatro
IL MALATO IMMAGINARIO

Martedì 6 marzo 2018 ore 21
MARIA AMELIA MONTI
MISS MARPLE. Giochi di prestigio

Mercoledì 28 marzo 2018 ore 21
Alessandro Benvenuti
CHI È DI SCENA

ABBONAMENTI

comprende 7 titoli in programma
posti platea: euro 108
posti galleria: euro 102
ridotto under 26: euro 80

VENDITA ABBONAMENTI

RINNOVO EX ABBONATI
dal 26 al 31 ottobre (escluso domenica 29)
CAMBI dal 2 al 3 novembre

NUOVI ABBONAMENTI
dal 4 al 9 novembre presso Biblioteca Civica (Via Matteotti n. 70 - Abano Terme) dal lunedì al venerdì 14.30/19 e sabato dalle ore 9 alle 12.30

BIGLIETTI

posti platea euro 18 - posti galleria euro 17
(diritto di prevendita: 10% del costo del biglietto)
Prevendita dei biglietti dal 13 novembre presso l’Ufficio IAT di Abano Terme in Via Pietro d’Abano (Isola pedonale) tel.049 8669055 e online su www.arteven.it e www.ivaticket.it by Best Union e relativi punti vendita.

Vendita il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro dalle ore 19

INFORMAZIONI

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’ufficio Manifestazioni Culturali in Villa Bassi Rathgeb Via Appia Monterosso, 52 - Abano Terme,
telefoni 049 8245275-277-217
eventi@abanoterme.net
TEATRO MARCONI di Abano Terme
Via Pio X (a fianco del Duomo di San Lorenzo)
www.abanoterme.net
www.arteven.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il teatro li avvolge”, tutti gli spettacoli stagione di prosa al teatro Marconi di Abano

PadovaOggi è in caricamento