Cultura

La storia della Serenissima va in scena in piazza Roma a Montegrotto Terme 

Organizza l’associazione storico identitaria 16°  Reggimento Treviso 1797 Serenissima Repubblica di San Marco con la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Padova e del Comune di Montegrotto Terme

Sabato 3 agosto, alle 20.45 in piazza Roma a Montegrotto Terme ci sarà una serata dedicata alla “Storia della Serenissima”. La organizza l’associazione storico identitaria 16°  Reggimento Treviso 1797 Serenissima Repubblica di San Marco con la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Padova e del Comune di Montegrotto Terme. 

Opportunità

«È una grande opportunità per Montegrotto Terme  - afferma il sindaco Riccardo Mortandello - la presenza del Reggimento della Serenissima Repubblica e la possibilità di ascoltare Federico Moro che ci parla di un pezzo di storia così importante per la nostra identità veneta, un pezzo di storia che va sicuramente riletto e riscoperto alla luce della situazione attuale». 

Programma

Il programma prevede che il presidente dell’associazione Luciano Dorella presenti la Storia Militare della Serenissima del 1700. Seguirà la presentazione del 16° Reggimento Treviso con spari a salve dei Militi storici in divisa. Nella seconda perte della serata interverrà lo storico Federico Moro con una prolusione dal titolo “Venezia contro Napoleone. Morte di una repubblica. e infine l’attrice Giustina Renier interpreterà alcune poesie venete. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. 

WhatsApp Image 2021-07-01 at 17.38.12-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia della Serenissima va in scena in piazza Roma a Montegrotto Terme 

PadovaOggi è in caricamento