Storie di Jazz e Fan Club, tutti gli eventi della stagione estiva a Villa Barbieri

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo il successo della stagione invernale al Q Restaurant Lounge Bar, gli appuntamenti con la musica dal vivo delle rassegne Storie di Jazz e Fan Club si trasferiscono a Villa Barbieri, il giardino estivo più amato dai padovani, con la programmazione musicale curata dalla Scuola di Musica Gershwin e la direzione artistica di Maurizio Camardi.

Un cartellone di cinque appuntamenti nella barchessa della villa con artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno ogni settimana, a partire dal 15 giugno, nella tradizionale serata del giovedì.

Due i percorsi: da un lato la storica rassegna Storie di Jazz, che porta a Padova le atmosfere jazz e soul internazionali; dall'altro il contenitore Fan Club, una finestra sulle band del territorio con serate di rivisitazione dei grandi successi pop in un'atmosfera di puro divertimento.

PROGRAMMA
Inizio concerti ore 21.30

  • Giovedì 15 giugno - Fan Club
    THE BAND

    un cast d'eccezione che riunirà sul palco alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico padovano e renderà omaggio ad una leggenda della musica internazionale, il grande Carlos Santana.
    Una serata frizzante e di puro divertimento a 360 gradi dove spiccano alcuni nomi di primo piano del panorama nazionale come il cantante Enrico Negro, il chitarrista Carlo De Bei (storico musicista di Mango) e i percussionisti Marco Catinaccio e Josè Antonio Molina.

  • Giovedì 22 giugno - Storie di Jazz
    ABA

    una delle voci più interessanti del panorama nazionale che ha scelto Villa Barbieri per la presentazione ufficiale del nuovo progetto discografico: ABA presenterà l'album "Oxygen", progetto artistico che attinge dal blues, soul, jazz e gospel.
    Un concerto-evento che la vedrà sul palco insieme ad una soul band d'eccezione formata da Alberto Lincetto al pianoforte, Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Paolo Andriolo al basso e Carmine Bloisi alla batteria.

  • Giovedì 29 giugno - Storie di Jazz
    QL QUINTET LOUNGE

    una band amatissima dal pubblico padovano, tra le più richieste dai locali e dai party privati: i nati dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz guidati da Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90, che proporranno il loro raffinato repertorio ampiamente arricchito ed in continua evoluzione, che si estende da standard internazionali al swing, dalla bossa nova a brani dei più rappresentativi autori italiani.
    Sul palco quattro straordinari musicisti: Alessandro Mozzi al piano, Franco Lion al contrabbasso, Massimo Fabris alla chitarra e Benedetto Frizziero alla batteria.
    Ospiti speciali del progetto il chitarrista Ruggero Robin e la voce corista di Paola Anconetani.

  • Giovedì 6 luglio - Storie di Jazz
    VHELADE

    arriva a Villa Barbieri per una serata-evento che lancia ufficialmente il suo album d'esordio "Afrosarda", un titolo che inequivocabilmente rende omaggio alle origini della cantante, Sardegna e Africa.
    Un progetto artistico e live che viaggia da ambientazioni di stile soul, jazz, pop a ricercate sonorità elettroniche a tratti minimal.
    Vhelade sarà accompagnata da una band diretta dal pianista Ivan Zuccarato.

  • Giovedì 13 luglio - Fan Club
    POPCORNER BAND

    collettivo di otto elementi guidati dalle voci di Enrico Merigliano e Fiorenza Franceschi, che unisce due generazioni di musicisti e che recentemente è tornato a calcare le scene, tornando a suonare insieme la musica che li ha visti crescere in un periodo di miti.
    La band è nata per riprendere le pop songs americane e inglesi degli anni Settanta/Ottanta e riproporle “con rispetto e attenzione” ma soprattutto con tanto divertimento.
    Ospiti speciali della serata gli Henry Hooks Horns, la sezione fiati della celebre Henry Hooks Orchestra.

INGRESSO

L'ingresso prevede come sempre due formule:
la cena con jazz menu e tavolo riservato;
l'ingresso al solo concerto.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il calendario completo è consultabile sulla pagina Facebook di Storie di Jazz

049.8703223 Villa Barbieri
342.1486878 Scuola di Musica Gershwin
info@storiedijazz.com - www.villabarbieri.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento