Storie di Jazz e Fan Club, tutti gli eventi della stagione estiva a Villa Barbieri

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo il successo della stagione invernale al Q Restaurant Lounge Bar, gli appuntamenti con la musica dal vivo delle rassegne Storie di Jazz e Fan Club si trasferiscono a Villa Barbieri, il giardino estivo più amato dai padovani, con la programmazione musicale curata dalla Scuola di Musica Gershwin e la direzione artistica di Maurizio Camardi.

Un cartellone di cinque appuntamenti nella barchessa della villa con artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno ogni settimana, a partire dal 15 giugno, nella tradizionale serata del giovedì.

Due i percorsi: da un lato la storica rassegna Storie di Jazz, che porta a Padova le atmosfere jazz e soul internazionali; dall'altro il contenitore Fan Club, una finestra sulle band del territorio con serate di rivisitazione dei grandi successi pop in un'atmosfera di puro divertimento.

PROGRAMMA
Inizio concerti ore 21.30

  • Giovedì 15 giugno - Fan Club
    THE BAND

    un cast d'eccezione che riunirà sul palco alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico padovano e renderà omaggio ad una leggenda della musica internazionale, il grande Carlos Santana.
    Una serata frizzante e di puro divertimento a 360 gradi dove spiccano alcuni nomi di primo piano del panorama nazionale come il cantante Enrico Negro, il chitarrista Carlo De Bei (storico musicista di Mango) e i percussionisti Marco Catinaccio e Josè Antonio Molina.

  • Giovedì 22 giugno - Storie di Jazz
    ABA

    una delle voci più interessanti del panorama nazionale che ha scelto Villa Barbieri per la presentazione ufficiale del nuovo progetto discografico: ABA presenterà l'album "Oxygen", progetto artistico che attinge dal blues, soul, jazz e gospel.
    Un concerto-evento che la vedrà sul palco insieme ad una soul band d'eccezione formata da Alberto Lincetto al pianoforte, Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Paolo Andriolo al basso e Carmine Bloisi alla batteria.

  • Giovedì 29 giugno - Storie di Jazz
    QL QUINTET LOUNGE

    una band amatissima dal pubblico padovano, tra le più richieste dai locali e dai party privati: i nati dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz guidati da Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90, che proporranno il loro raffinato repertorio ampiamente arricchito ed in continua evoluzione, che si estende da standard internazionali al swing, dalla bossa nova a brani dei più rappresentativi autori italiani.
    Sul palco quattro straordinari musicisti: Alessandro Mozzi al piano, Franco Lion al contrabbasso, Massimo Fabris alla chitarra e Benedetto Frizziero alla batteria.
    Ospiti speciali del progetto il chitarrista Ruggero Robin e la voce corista di Paola Anconetani.

  • Giovedì 6 luglio - Storie di Jazz
    VHELADE

    arriva a Villa Barbieri per una serata-evento che lancia ufficialmente il suo album d'esordio "Afrosarda", un titolo che inequivocabilmente rende omaggio alle origini della cantante, Sardegna e Africa.
    Un progetto artistico e live che viaggia da ambientazioni di stile soul, jazz, pop a ricercate sonorità elettroniche a tratti minimal.
    Vhelade sarà accompagnata da una band diretta dal pianista Ivan Zuccarato.

  • Giovedì 13 luglio - Fan Club
    POPCORNER BAND

    collettivo di otto elementi guidati dalle voci di Enrico Merigliano e Fiorenza Franceschi, che unisce due generazioni di musicisti e che recentemente è tornato a calcare le scene, tornando a suonare insieme la musica che li ha visti crescere in un periodo di miti.
    La band è nata per riprendere le pop songs americane e inglesi degli anni Settanta/Ottanta e riproporle “con rispetto e attenzione” ma soprattutto con tanto divertimento.
    Ospiti speciali della serata gli Henry Hooks Horns, la sezione fiati della celebre Henry Hooks Orchestra.

INGRESSO

L'ingresso prevede come sempre due formule:
la cena con jazz menu e tavolo riservato;
l'ingresso al solo concerto.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il calendario completo è consultabile sulla pagina Facebook di Storie di Jazz

049.8703223 Villa Barbieri
342.1486878 Scuola di Musica Gershwin
info@storiedijazz.com - www.villabarbieri.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento