rotate-mobile
Cultura Piazze / Via VIII Febbraio

Taranta a Padova, flash mob davanti al Pedrocchi per lanciare l'evento del weekend

Una performance improvvisata davanti al Caffè Pedrocchi per lanciare il fine settimana della Taranta a Padova: l'evento animerà il Naviglio da venerdì sera fino a domenica

È iniziato con una performance improvvisata davanti al Caffè Pedrocchi (video), il fine settimana della Taranta Padova che da venerdì sera fino a domenica animerà il Naviglio, il boulevard dello spritz lungo il Piovego tra la zona degli istituti universitari e il Portello. Ad esibirsi, l'ensemble salentina "Ariacorte" che poco prima di mezzogiorno ha animato il listòn con un'esibizione di "pizzica" molto gradita dai passanti. 

TRE GIORNI DELLA TARANTA A PADOVA. Gli spettacoli di taranta inizieranno già nell'orario spritz e si interromperanno alle 21 in concomitanza con le partite serali dell'europeo, per poi riprendere fino a mezzanotte. Oltre agli Ariacorte, al Naviglio si esibiranno anche i quotati pugliesi dei "Vuni" e la formazione di otto studenti salentini a Padova per l'università denominata "Pizzica patavina". 

FLASH MOB TARANTA PADOVA: IL VIDEO

UN PONTE TRA PADOVA E IL SALENTO. "Ci aspettiamo un successo simile a quello dell'anno scorso - spiega l'animatore del Naviglio Federico Contin - quando furono migliaia i padovani che si sono fatti pizzicare dalla febbre ballerina della Taranta. Dallo spritz a tarda notte il Naviglio ribollirà di musiche e ritmi, ma anche sapori del salento dato che quest'anno abbiamo messo in campo una sorta di 'expo salentina' con tutto il meglio, orecchiette e mozzarelle incluse, di questa magica terra pugliese tanto cara ai veneti". 

FLASH MOB TARANTA PADOVA, VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranta a Padova, flash mob davanti al Pedrocchi per lanciare l'evento del weekend

PadovaOggi è in caricamento