rotate-mobile
Cultura Piazze

Rassegna Teatro Classico Antico "Città di Padova” 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Rassegna Internazionale del Teatro Classico Antico "Città di Padova", organizzata dall’associazione culturale Centro Studi Teatrali Tito Livio e dal comune di Padova-assessorato alla cultura e con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, tocca nel 2016 il traguardo della XXXI edizione.

SCARICA IL VOLANTINO CON TUTTE LE INFORMAZIONI

Nell’atmosfera quasi sacrale del Chiostro Albini illuminato dalla luce del tramonto, le ombre dei personaggi tragici e comici creati dagli antichi drammaturghi greci e latini, in viaggio dal tempo del mito, torneranno a rianimarsi quasi per magia con la complicità delle voci e dei corpi dei giovani attori dei laboratori di teatro delle scuole superiori.

Si potranno seguire, tra le altre, le vicende delle donne troiane prigioniere dei Greci dopo la caduta della loro città, del dio Dioniso terribile nella sua sete di vendetta, di Elettra, la figlia di Agamennone chiusa nella memoria del padre, di un soldato fanfarone con le sue "emerite2 smargiassate, e infine le surreali boutade degli irridenti sofisti ateniesi del V sec. a.C.

Ad aprire la rassegna, lunedì 23 maggio alle 18.30 sarà un fuori programma con la compagnia "Fatum Fatum Performing Arts" di Padova che presenta "L'Inghiottitoio" di Davide Antonino Pio.

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI 

Ingresso con offerta libera.

Associazione Culturale Centro Studi Teatrali Tito Livio: tel. 049 687772 - www.centrostuditeatralititolivio.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna Teatro Classico Antico "Città di Padova” 2016

PadovaOggi è in caricamento